Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti!Ovviamente la mia domanda è rivolta principalmente agli "addetti al settore"!Nonostante mi alleni con costanza e impegno non riesco ad evere grandi risultati per lo sviluppo di questi muscoli.sapreste indicarmi una sequenza di esercizi davvero efficace?Grazie
Buonasera.
La proporzione tra i vari gruppi muscolari è dipendente da:
- Genetica, e quindi numero di fibre muscolari, loro distribuzione, loro rapporto tra bianche e rosse
- Allenamento nella tarda infanzia e adolescenza, la quale può quanto meno spostare le fibre intermedie verso le bianche o verso le rosse a seconda dell'allenamento, ma l'evidenza empirica dimostra quanto meno che anche l'iperplasia è plausibile in questa fase di età, età della crescita, almeno per quanto riguarda lo sviluppo delle steam-cells. Da cui l'importanza che l'allenamento, anche se con maggiore componente ludica, parta sin dall'infanzia.
Si veda a tal proposito il mio:
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/addominali-scolpiti.html
Questo è importante premettere, così sa per quale ragione, pur allenandosi correttamente, alcuni gruppi le rispondo meglio di altri.
Ad esempio, lo scrivente, ha braccia di volume inferiore rispetto al torace.
Come rimediare?
Allora, intanto consideri che il gruppo tricipite brachiale ha prevalenza di fibre bianche e quindi va allenato con serie a ridotto numero di ripetizioni (4-6).
Dopo di che, per armonizzare le proporzioni tra le varie parti del corpo, dovrà effettuare allenamenti di ipertrofia per i gruppi più carenti, e allenamenti più aerobici resistivi per gli altri. Questo al fine di armonizzare.
Va però detto che non è così semplice. Alla fine, questa differenza potrà esser solo smussata, non bypassata del tutto.
Altro non posso dirle, senza poterla vedere dal vivo e valutare le sue varie anamnesi e il suo protocollo d'allenamento attuale.
Cordiali Saluti,
IVAN MERCOLINI
Body Building & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778
www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com
Servizi: BodyBuilding, Allenamento, Alimentazione
Lavora a: Rimini
Premetto che sono in accordo con quanto descritto dal "collega precedente".
Per andare sul pratico "spesso è quello che si spera di ottenere nelle risposte" Il mio consiglio personale è:
-Rimanere sulle 6/8 reps.
-40 secondi di recupero.
-Abbinare Panca piana presa stretta per tricipiti 4x6.8.8.6(allenamento consigliato per atleti avanzati)
seguito da PushDown 3x8.
-1 giono a settimana.
_Altro giorno a settimana "piegamenti a terra "volgarmente chiamate " flessioni" con mani strette e ad altezza petto" sempre x intenderci. Esercizio tosto ma a mio avviso molto funzionale. lo può inserire 1 volta a settimana con una 1xmax a fine allenamento ma distante da allenamento precedente.
-Consideri che cmq i tricipiti li allena anche con altri esercizi multiarticolari.
-Se allena petto e dorso in due giorni separati con almeno 48 ore di riposo, esegua esercizi per tricipiti nel giorno "dorso" x intenderci.
-
Servizi: consulenze fitness, Consigli sugli integratori dietetici, misurazione corporea
Lavora a: Firenze
Tags: tricipiti muscoli esercizi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi muscoli tricipiti
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Nuotare in un lago, nel mare o in un...
Siderurgia - industria siderurgica laminatoio...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.