Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

come posso sviluppare al meglio le braccia

ciao,sono nuovo e vorrei chiedervi come posso sviluppare al meglio le braccia.Il primo mese ho fatto 3x30(con le braccia stese lungo i fianchi sollevando solo l'avanbraccio fino al petto) e 3x15 con curl in concentrazione e 3x15 con curl da seduti con 5kg tutti i giorni.Il secondo mese ho fatto3x35 poi 3xmax con curl in concentrazione e 3xmax con curl da seduti un giorno si e l'altro no.Poi su internet ho saputo che per sviluppare al meglio le braccia è meglio fare più ripetizioni ma più brevi(per esempio 4x8 con pesi da nove).Sono veramente confuso e vi sarei grato se poteste aiutarmi.come devo fare?grazie

Ciao, e si sei parecchio confuso anche nello scrivere, sicuramente intendevi che su internet hai letto che per sviluppare al meglio la massa muscalare bisogna lavorare con poche ripetizioni, come da esempio che citi.(4x8)
Infatti e' cosi, per accrescere la massa muscolare bisogna allenarsi con serie da 4-6 ripetizioni ed un carico adeguato al tuo stato di allenamento. Ma certo non basta, alimentazione e riposo sono un pilastro fondamentale della crescita muscolare,come la tecnica di esecuzione. Approposito di questo, l'80% delle persone che vedo allenarsi in palestra usa carichi enormi per i bicipiti, ma flette le braccia con l'aiuto del corpo, la schiena, le gambe e cosi via...Quindi la tecnica e' fondamentale. Tieni presente che il bicipite viene anche sollecitato durante altri allenamenti come per esempio i dorsali, ergo, se alleni prima il dorso e poi i bicipiti avrai sicuramente un calo della forza, ma le tecniche sono infinite.
In questo sito sicuramente troverai parecchi set di allenamento adatti alla tua richiesta, o affidati ad un buon trainer.

Servizi: Master classes, Fitness consultant, Presenter convention

Lavora a: Roma

Tags: petto ripetizioni pesi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: braccia Curl Internet pesi Petto Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g

Pane italiano

Attività utenti

Utenti