Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Stretching "inter-set" ed IPERPLASIA

Per ottenere un continuo stimolo a livelo del deltoide, con i manubri, sarebbe più indicato non concedere al muscolo un punto "morto", quindi fermare le mani poco prima che arrivino ai lati dela coscia. Per ottenere, invece, entrambi gli stimoli, ovvero lavorare nel massimo della contrazione e allo stesso tempo un'allungamento più funzionale al muscolo stesso, è da consigliare il movimento ai cavi, dove ci si mette di lato ai cavi e si parte con il maniglione sulla coscia controlaterale e si esegue un'alzata laterale comlpleta. l'arco di movimento attivo diventa maggiore e quindi anche lo stimolo ipertrofico.
Poi a secondoa di dove si vuole concentrare l'attenzione puoi farla in avanti o dietro.
per il libro, te lo consiglio, ma non è una trattazione diretta del Fitness. si parla di evoluzione biologica dell'uomo. Interessantissimo!
per i seminari-corsi, di cui parlavamo, a marzo parte un corso sullla certificazione in Functional Training.
vi tengo aggiornati.
Antonio

Servizi: Riequilibrio Posturale;, Personal Training, Osteopatia e Posturologia integrata

Lavora a: Napoli

perfetto ci siamo intesi:)
Personalmente l'unico esx in cui sento veramente lavorare il delt mediale sono proprio la alzate lat ai cavi -ed il giorno dopo i doms non tardano...- col cavo avanti le cosce... eccezionale!

mi piace fare un solo set di alzate alla Arnold, in cui lavoro sulle medio-alte rip ed a masssimo rom quindi perdendo si, la tensione nel mediale, ma allungando al max tutti i capi con tutte le conseguenze positive del caso (il motivo principale del topic) ed anche con un interessamento del sottospinato che non è affatto un male,,, sbaglio il "ragionamento"?

ok per i corsi. per il libro lo prenderò senz'altro... fino ad ora non mi hai che consigliato solo libri buoni! uno che non mi è piaciuto non c'è;)

un ultima cosa:
ci sono altri esx con questo fine ovvero il max allungamento ma "in sicurezza" oltre a questi:

Messaggio originale inviato da Totonno:
incrementa il range di mobilità con esercizi di massimo allungamento, e ti ricordo in modo molto conciso quali sono:
Croci manubri o ai cavi in piedi e distemzioni manubri;
pullover;
alzate laterali su panca inclinata sdraiato di lato;
curl manubri su panca 45° con testa e schiena in apoggio;
french press manubrio;
sissy squat;
affondi in progressione;
stacchi gambe semiflesse;
calf alla press;
sit up da posizione declinata con busto fuori dalla panca;

con questi esercizi avrai modo di lavorare in allungamento ed in modo funzionale tutti i gradi di movimento con un carico.
generalemnte a me piace far concludere ai miei clienti l'allenamento di un dato distretto muscolare con uno di questi esercizi (ovviamnete a secondo del muscolo lavorato) e praticare in tal modo uno stretching, che mi piace definire, dinamico. diciamo uno "stretching del ferro".
questo è il mio punto di vista. altri operatori lavoreranno diversamente ma, essendo un Osteopata, non posso non considerare altri fattori che con il Bodybuilding hanno poco o niente a che fare.
mi piace ragionare in modo olistico e mi piace dare a Cesare ciò che è di Cesare.
Antonio

a presto e, come sempre grazie di tutto...
Gabriele

Tags: community allungamento fibre muscolari recupero muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni Dorsali Fibre muscolari gambe muscolari muscoli Pettorali Recupero stretching tendini

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g

Olio d'oliva

Attività utenti

Utenti