Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Squat al multipower

buon giorno... ma e' infinito questo post...
pero' vedo con piacere che siamo tornati sui binari giusti...
lo sqat e' FONDAMENTALE le catene muscolari che si attivano ed entrano in fase per questo esercizio sono notevoli e ben sollecitate ... addominali glutei ecc.. ecc...
se devo dire il vero per le ginocchia vedo piu devastante il leg ex..
e' importante il movimento deve essere sempre ben controllato in tutte le fasi ed essendo un esercizio dove si pompa parecchio non e' facilissimo... ma con calma e per gradi ci si arriva e poi vedrai che gambe!!!!!

Messaggio originale inviato da Makaro:
io personalmente:no.

Nessun problema,neanche lontanamente.Ed anzi è consigliato (direttamente dal blog di poliquin) per il potenziamento delle caviglie e per cercare di aumetnare massa (od almeno tonicità) nei polpacci.

Sinceramente sono soddisfatto ^_^

E per la prima volta ho sentito tirare il quadricipite fin dentro al bacino,e l'ileo stabilizzare isometricamente.

Va detto però che io sono gommoso(che termine tecnicissimo).
Rispondo bene alla pliometria.

Un saluto

Adriano

vabbè Adriano ma mica lo fai con un carico sub massimale, creco cmq non oltre il 40max50% o no?!

io l'ho provato con un paio di manubri ma 20kg ciascuno sinceramente non mi ispira più di tanto.

No infatti ^_^

lo squat jump lo si fa con carichi bassi,tra il 20% ed il 40% del proprio peso corporeo,e lo scopo non è tanto l'aumento del peso quanto l'aumento dell'elevazione del salto,che porta con se la velocità di reazione elastica.
Anzi alcuni preparatori dicono proprio di NON cambiare il peso,di non stare proprio a guardarlo.Ma di pensare invece alla qualità del salto.

Lo si consiglia di provare anche per i polpacci duri a crescere,perchè è un lavoro pliometrico.

Un saluto

Adriano

Tags: squat addominali serie pesi peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali pesi peso Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g

Pomodori da insalata

Attività utenti

Utenti