Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Spinta anabolica ABCDE

Salve, ho letto un articolo interessante sulla possibilità di sfruttare gli ormoni naturalmente presenti nel ns corpo in determinate condizioni fisiologiche. S'intitolava "La spinta anabolica" di Alessandro Locati. L'articolo suggeriva di ciclizzare allenamento, dieta ed integrazione in due fasi da 14 gg: la prima fase prevedeva una dieta ipercalorica ed allenamenti intensi con i pesi rivolti allo sviluppo di massa muscolare, la seconda fase con dieta ipocalorica ed allenamenti areobici con poche sedute pesi e meno intense, quest'ultima fase atta alla perdita del grasso depositato durante la prima fase ed alla repressione degli ormoni anabolici a favore di quelli lipolitici.
Mi è sembrato un bel approccio, ma poi ho scoperto che si tratta di un articolo di circa 10 anni fa ed ho letto su altri siti che sbalzi ormonali di questo tipo possono essere dannosi alla salute. Mi piacerebbe un parere esperto e possibili indicazioni a riguardo.
Grazie mille per qualsiasi feed-back potrete darmi.
Gianluca

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Allora si, questa dieta è abbastanza vecchia è stata ideata da un endocrinologo (torbjorn akerfeldt se non sbaglio)...Funziona!!!
I difetti sono i seguenti: può essere effettuata solo da persone con un metabolismo per cosi dire "tritatutto", se sei una persona che ingrassa facilmente te la sconsiglio, rischieresti di accumulare troppo grasso, diciamo che è riservata agli ectomorfi! Secondo, affatica molto i reni in fase ipercalorica...Io sono arrivato a quasi 6000 calorie giornaliere e per non affaticare troppo l'organismo bevevo quasi 6 litri d'acqua al giorno, passando le notti a pisciare anzichè dormire, però ho guadagnato 4 kg netti di massa in un mese, sono tanti!!
Puoi farla a cicli secondo me, magari un paio di mesi prima della prova costume, se hai tempo, denaro (l'ipercalorica raddoppia la spesa) e volontà!

Servizi: Personal trainer, integrazione, consigli alimentari

Lavora a: Brescia

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: ormoni allenamento dieta allenamenti pesi massa muscolare ipocalorica grasso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso integrazione Massa muscolare Muscolare Ormoni pesi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g

Albicocche

Attività utenti

Utenti