Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Vado in palestra da circa 3 anni con l'obbiettivo di aumentare la massa muscolare con discreti risultati.
Attualmente sto seguendo un ciclo di potenziamento dove gli esercizi e le tecniche svolte mi portano spesso ad arrivare all'esaurimento muscolare. Noto però che pur giungendo in ogni gruppo muscolare allo sfinimento, non in tutti i gruppi muscolari avverto la presenza di acido lattico dopo 24/30 ore dall'allenamento. Come devo interpretare questo segnale? Dove c'è acido lattico significa che ho lavorato bene e dove non lo avverto vuol dire che ho lavorato male? Oppure non c'entra niente con la qualità dell'allenamento? Grazie per la risposta
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Non c'entra necessariamente. Avverti acido lattico anche dopo una lunga camminata in montagna alla quale non eri abituato. Questo non vuol dire che ti sei allenato bene e/o che hai aumentato la massa ,uscolare
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Como
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Concordo con quello che ha detto roberto, aggiungo inoltre il fatto che non siamo tutti uguali e il tuo corpo probabilmente avverte quella sensazione su alcuni gruppi muscolari mentre su altri no il mio anche fa cosi..Quindi sicuramente avrai qualche muscolo che lavora meglio e non sente il dolore (quindi magari negli anni prima lo allenavi sempre) e qualcun altro invece che hai cominciato solo ora a spingere un po di piu e come difesa il corpo ti da quel segnale..ma ti ripeto non è perche hai lavorato bene o male
spero di esserti stato d aiuto
Paolo Navone
www.paolonavone.it
Servizi: Personal Trainer Nutrizionista
Lavora a: Massa-Carrara
Tags: palestra aumentare massa muscolare esercizi muscolari
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Acido lattico Esercizi Massa muscolare Muscolare muscolari palestra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare/stare in piedi, alternato...
Camminare, scendendo dalle scale, o...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.