Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Una volta alla settimana

Salve di nuovo!
è da circa un anno che seguo un allenamento atto a mirare (credo) ad una preparazione base del mio organismo, per rispondere successivamente in modo adeguato a lavori più mirati. (stò parlando di ipertrofia muscolare)
Di seguito la mia scheda in breve:
-Riscaldamento
-Addominali
-Affondi con manubri
-Leg curl
-Quella cosa tipo rematore ma che stimola solo i bicipiti e parte della schiena (non mi sovviene il nome) :)
-Panca inclinata per i pettorali
-Alzate laterali per le spalle
Mi pare che questa scheda comprenda tutto in generale, ed effettivamente ammetto di aver avuto un discreto risultato.
La mia domanda adesso è:
Mi è stato detto che posso allenare singoli gruppi muscolari anche solo una volta a settimana per raggiungere, forse più lentamente, lìipertrofia desiderata. In visione di ciò pensavo di dividere il mio allenamento 3 volte a settimana eseguendo:
-un giorno Spalle e schiena
-un giorno Petto e braccia
-un giorno Gambe e Glutei
-tutti i giorni addominali magari

Mi chiedevo: è vera questa cosa di "una volta a settimana"? e se si, pare valido come piccolo programma? Grazie

ciao...
le full body sono buone per iniziare e per un mantenimento muscolare...
vengono infatti anche usate durante cicli di definizione...
le split suddivise in gruppi muscolari chiaramente sono
piu utilizzate per focalizzare il lavoro sui singoli distretti muscolari , in modo che poi
si lasci stare il muscolo e riposare.
quindi diciamo che una suddivisione a 3 allenamenti puo andare bene...
bisogna vedere un po meglio nel dettaglio poi il volume di lavoro che vuoi impostare e , da quel che capisco sei alle prime armi, il tuo obiettivo!!!
comunque se la tua ambizione e' il volume , mi focalizzerei su un periodo di forza
dove muscoli come le braccia in questa fase iniziale del tuo percorso
non li allenerei, in quanto se utilizzi esercizi base gia coinvolti durante lo sforzo.
ciao buon pump

Grazie per la risposta,
quindi a prescindere dal carico di lavoro e tutto il resto, mi confermi che allenando il muscolo una volta a settimana, esso si allena veramente? scusami hai ragione, sono veramente un profano in questo :) Che cosa intendi come "focalizzarsi in un periodo di forza?" E quali credi siano gli esercizi base a cui tu riferisci? Intendi dire esercizi come gli affondi che credo allenino anche la parta bassa degli addominali? o come la panca inclinata per i pettorali che fondamentalmente allena che i tricipiti delle braccia?
Grazie

Pulley!! ecco come si chiamava quell'esercizio!

Tags: settimana allenamento ipertrofia muscolare scheda bicipiti allenare muscolari addominali

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Affondi Allenare Alzate laterali Bicipiti braccia Curl gambe glutei ipertrofia Leg curl Muscolare muscolari Panca inclinata Petto Pettorali Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti