Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

schema allenamento 5x5

Ciao
pratico sport da sempre con costanza. Da qualche mese ho deciso di programmare meglio le mie sedute di allenamento. Sto portando a termine il 1 ciclo di forza con il metodo dei carichi ripetuti e volevo passare per la prima volta (non l'ho mai sperimentato) all'allenamento per la forza 5x5 e successivamente alla definizione. Sono alta 1.69 e peso 50 kg. Mi date una mano a programmarlo? Ho trovato in internet diverse correnti di pensiero (Bill Starr, 6 RM,etc). Uomo/donna l'allenamento da seguire e' il medesimo? quante sedute settimanal? meglio puntare sui fondamentali? quali e come dividere le fasce muscolari? grazie in anticipo.

Messaggio originale inviato da Anonimo:
Ciao
pratico sport da sempre con costanza. Da qualche mese ho deciso di programmare meglio le mie sedute di allenamento. Sto portando a termine il 1 ciclo di forza con il metodo dei carichi ripetuti e volevo passare per la prima volta (non l'ho mai sperimentato) all'allenamento per la forza 5x5 e successivamente alla definizione. Sono alta 1.69 e peso 50 kg. Mi date una mano a programmarlo? Ho trovato in internet diverse correnti di pensiero (Bill Starr, 6 RM,etc). Uomo/donna l'allenamento da seguire e' il medesimo? quante sedute settimanal? meglio puntare sui fondamentali? quali e come dividere le fasce muscolari? grazie in anticipo.

Ciao,

puoi trovare molte risposte in questo topic:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Body_building/Tutti-i-pt-aiutatemi-diventare-forte--id=10577

ne resta qualche dubbio postale pure. Tieni conto che per stilarti un programma ad hoc necessita un approccio in "carne ed ossa" per i motivi che trovi qui:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Home_fitness/Mercolini-puo-farmi-lelenco--id=6693

Il 5x5 è un buon programma di forza/massa perché si rimane (tul parlando) nella soglia anaerobica alataccida/lattacida. A mio avviso non è da considerarsi come un programma di forza pura ma se saputo gestire ti mette su "un bel po di muscoli" con un modesto aumento della forza max.

Gabriel

*dimenticavo*
non ha senso passare da un programma atto all'incremento della f-max ad uno di definizione; è assolutamente più logico (e proficuo) "metterci in mezzo" un programma di massa/ipertrofia.

Anche secondo me è n buon metodo.Lavori nelle fasce di forza ma cerchi come obbiettivo il raggiungimento di un certo volume,cercando quindi di indurre della ipertrofia nelle fibre 2b.

Esistono anche altre soluzioni,simili se vogliamo.Ma è in effetti un buon metodo.Secondo me meglio ancora sono dopo di questo gli fai seguire un ciclo di forza pura,e poi come ti suggerisce Gabryx di ipetrofia ed infine definizione.

Ciao

Adriano

Messaggio originale inviato da Makaro:

Esistono anche altre soluzioni,simili se vogliamo.

come può essere che rimani sempre sul vago^^?!

intendi per la forza pura, per forza/massa o per massa???

Tags: allenamento sport forza carichi definizione peso muscolari

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Internet muscolari peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g

Pomodori da insalata

Attività utenti

Utenti