Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Secondo voi è valida questa scheda di forza?
a) spinte
PETTORALI
-Panca piana 5x4
Panca inclinata 3x8
SPALLE
-Lento avanti (presa larghezza spalle) 5x4
Push down 5x5
Addome (liberi) 60 sec a serie
b) tirate
DORSALI
-Trazioni SRx2 SLX2 PRX2 x3 volte con 90sec di recupero
Pulley basso 3x8
BICIPITI
Curl bil 5x5
Farmer walk 20 kg (camminare per 60 secondi) (riposo 2 min) 3 serie
Lombari (iperext 4x12)
c) core
QUADRICIPITI
-Squat 5x4
Leg Press 3x8
POLPACCI
Calf In Piedi 4x10
Addome (liberi) 60 sec a serie
Molto tradizionale,nessuna variazione,un colpo di massa alla fine.
Non scorretta,ma un po' superficiale,si potrebbe arricchire con almeno du esercizi e non uno.Inoltre non vedo nessun metodo per la forza che conosca.Tradurresti però quella cosa per i dorsali?
Bello il farmer work,ma è un esercizio per la parte bassa,perchè non metterlo con le gambe?
Dubbi:
1)Gambe:squat come?Full mi auguro,o Frontale,dato che non vedo esercizi per la parte posteriore delle gambe.Ne tantomeno per gli erettori.
2)IL Curl con bilancere è il meno adatto per la forza.PEr i bicipiti,essendo di per se un esercizio dove isoli un muscolo,bisogna usare esercizi di isolazione e da seduti:
panca scott
curl con manubri seduto
Fossi in te,nell'esercizio di massa per bicipiti terrei d'occhio il brachiale.
3)Dove sono i tricipiti?
4)E qualcosa per gli addominali?Quantomeno un drop set intenso di preparazione forza.
Ciao
Adriano
ciao..leggo la tua scheda e penso che siano troppe le serie...innanzitutto inserirei esercizi multiarticolari come gli stacchi a gambe tese per i femorali,che vedo che non sono presenti nella tua scheda e ok lo squat...oltre alle trazioni alla sbarra per i dorsali aggiungerei anche delle parallele per i tricipiti che vedo che anche questi salti nell allenamento. io per aquisire forza farei un allenamento piramidale per ogni primo esercizio per sezione muscolare.associerei petto-bicipiti,gambe-spalle,dorso-tricipiti..spero d esserti stato d aiuto
1)Tradurresti però quella cosa per i dorsali?
1)3 prese diverse in una sola serie spezzato in 3 volte.
Supina Regolarex2rip SupinaLargaX2rip PronaRegolareX2rip, il tutto x3 serie con 90sec di recupero tra le serie
2)Bello il farmer work,ma è un esercizio per la parte bassa,perchè non metterlo con le gambe?
2)Perchè lo utilizzo principalmente per gli avambracci, la presa e i trapezi.
E' per quello che l'ho inserito dopo i bicipiti.
3)Gambe:squat come?Full mi auguro,o Frontale,dato che non vedo esercizi per la parte posteriore delle gambe.Ne tantomeno per gli erettori.
3)Si certo full. Preferisco non inserire esercizi d'isolamento e concentrarmi sui multiarticolari.
4)IL Curl con bilancere è il meno adatto per la forza.PEr i bicipiti,essendo di per se un esercizio dove isoli un muscolo,bisogna usare esercizi di isolazione e da seduti:
panca scott
curl con manubri seduto
Fossi in te,nell'esercizio di massa per bicipiti terrei d'occhio il brachiale.
4)Il curl con manubri a martello può andare?
5)Dove sono i tricipiti?
5)Il push down è per i tricipiti
6)E qualcosa per gli addominali?Quantomeno un drop set intenso di preparazione forza.
6)Cosa mi consigli?
Tags: scheda forza spalle serie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti Calf Curl Dorsali Forza Leg press Lento avanti Panca inclinata Panca piana Pettorali Piedi Polpacci Recupero Spalle Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Siderurgia - industria siderurgica lavoro...
Carabinieri - Polizia - guidare la volante...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.