Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Scheda Forza

Secondo voi è valida questa scheda di forza?

a) spinte
PETTORALI
-Panca piana 5x4
Panca inclinata 3x8

SPALLE
-Lento avanti (presa larghezza spalle) 5x4
Push down 5x5

Addome (liberi) 60 sec a serie

b) tirate
DORSALI
-Trazioni SRx2 SLX2 PRX2 x3 volte con 90sec di recupero
Pulley basso 3x8

BICIPITI
Curl bil 5x5
Farmer walk 20 kg (camminare per 60 secondi) (riposo 2 min) 3 serie

Lombari (iperext 4x12)

c) core
QUADRICIPITI
-Squat 5x4
Leg Press 3x8

POLPACCI
Calf In Piedi 4x10

Addome (liberi) 60 sec a serie

Molto tradizionale,nessuna variazione,un colpo di massa alla fine.

Non scorretta,ma un po' superficiale,si potrebbe arricchire con almeno du esercizi e non uno.Inoltre non vedo nessun metodo per la forza che conosca.Tradurresti però quella cosa per i dorsali?
Bello il farmer work,ma è un esercizio per la parte bassa,perchè non metterlo con le gambe?

Dubbi:

1)Gambe:squat come?Full mi auguro,o Frontale,dato che non vedo esercizi per la parte posteriore delle gambe.Ne tantomeno per gli erettori.

2)IL Curl con bilancere è il meno adatto per la forza.PEr i bicipiti,essendo di per se un esercizio dove isoli un muscolo,bisogna usare esercizi di isolazione e da seduti:

panca scott
curl con manubri seduto

Fossi in te,nell'esercizio di massa per bicipiti terrei d'occhio il brachiale.

3)Dove sono i tricipiti?

4)E qualcosa per gli addominali?Quantomeno un drop set intenso di preparazione forza.

Ciao

Adriano

ciao..leggo la tua scheda e penso che siano troppe le serie...innanzitutto inserirei esercizi multiarticolari come gli stacchi a gambe tese per i femorali,che vedo che non sono presenti nella tua scheda e ok lo squat...oltre alle trazioni alla sbarra per i dorsali aggiungerei anche delle parallele per i tricipiti che vedo che anche questi salti nell allenamento. io per aquisire forza farei un allenamento piramidale per ogni primo esercizio per sezione muscolare.associerei petto-bicipiti,gambe-spalle,dorso-tricipiti..spero d esserti stato d aiuto

1)Tradurresti però quella cosa per i dorsali?

1)3 prese diverse in una sola serie spezzato in 3 volte.
Supina Regolarex2rip SupinaLargaX2rip PronaRegolareX2rip, il tutto x3 serie con 90sec di recupero tra le serie

2)Bello il farmer work,ma è un esercizio per la parte bassa,perchè non metterlo con le gambe?

2)Perchè lo utilizzo principalmente per gli avambracci, la presa e i trapezi.
E' per quello che l'ho inserito dopo i bicipiti.

3)Gambe:squat come?Full mi auguro,o Frontale,dato che non vedo esercizi per la parte posteriore delle gambe.Ne tantomeno per gli erettori.

3)Si certo full. Preferisco non inserire esercizi d'isolamento e concentrarmi sui multiarticolari.

4)IL Curl con bilancere è il meno adatto per la forza.PEr i bicipiti,essendo di per se un esercizio dove isoli un muscolo,bisogna usare esercizi di isolazione e da seduti:

panca scott
curl con manubri seduto

Fossi in te,nell'esercizio di massa per bicipiti terrei d'occhio il brachiale.

4)Il curl con manubri a martello può andare?

5)Dove sono i tricipiti?

5)Il push down è per i tricipiti

6)E qualcosa per gli addominali?Quantomeno un drop set intenso di preparazione forza.

6)Cosa mi consigli?

Tags: scheda forza spalle serie

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti Calf Curl Dorsali Forza Leg press Lento avanti Panca inclinata Panca piana Pettorali Piedi Polpacci Recupero Spalle Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g

Caramelle

Attività utenti

Utenti