Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Scheda FORZA (Errata corrige)

Ciao a tutti, vorrei un parere sulla mia scheda di forza. Dopo un ciclo di massa durato quasi un anno e in cui ho preso 3 kg (davvero sudati, in quanto penso di poter esser definito un hard gainer), mi sono spostato su un mini ciclo di forza in quanto ero arrivato a una fase di completo stallo in fatto di carichi e sensazioni. Le mie caratteristiche potete leggerle nella mia descrizione.
Ho passato un mese a fare questo tipo di scheda di forza:

1°giorno

Panca 30°
Lat machine

Lento avanti
Squat

Metodo: 6-4-2-1-2-4-6 con carichi 80%-85%-90%-95%-90%-85%-80%
Recupero: 3'
Addominali liberi con sovraccarico pesante 1-2 volte a settimana.

Vorrei ora cambiare il metodo,magari sostituire qualche esercizio ed aggiungere un complementare per gruppo muscolare con metodo diverso. Tutto questo per fare un altro mese di forza per poi tornare gradualmente alla massa.
Consigli?

GRAZIE!

ciao...
personalmente mi piace molto il sistema a clessidra in forza...
ma preferisco sempre aumentare lintensita ogni settimana...
un mese cosi , mi sembra uno spreco di tempo.
inserirei , con magari tempi di rec piu lunghi delle forzate a fine serie nella fare di ritorno
ad ogni settimana la serie + 3 forzate.
la prima per esempio solo sulla serie da 6 la seconda anche su quella da 4 ...
lascerei stare quella col 95%...
poi comunque inserirei degli esercizi magari con 6/8 colpi max sui
complementari che non vedo.... giusto per fare un po di piu di quello che fai perche lo vedo veramente misero come allenamento....
ciao buon pump

innanzitutto grazie per la risposta...ho cambiato la scheda sotto consiglio:
GIOVEDI’
Panca orizzontale 6-4-2-4-6
Spinte 30° 4x4
(Spinte 45°) 4x4

Stacco 6-4-2-4-6
Pulley 4x4
(Trazioni) 4xmax

SABATO
Lento 6-4-2-4-6
Upper back manubri 4x8
(Alzate al mento) 4x4

Squat 6-4-2-4-6
Leg curl 4x4
(Affondi) 4x4
Metodo: per i piramidali carico crescente e poi decrescente, per gli altri carico fisso. Alterno ogni settimana in questo modo, ad esempio il giovedì: petto 2 esercizi 1 in parentesi e poi schiena 2 esercizi, la settimana successiva schiena 2 esercizi 1 in parentesi e poi petto 2 esercizi. Idem per il sabato.
Recupero: 3' per i piramidali, 2’30” per gli altri
Addominali liberi con sovraccarico pesante 1-2 volte a settimana.

Tags: scheda forza massa gainer carichi settimana esercizio muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Forza Gainer Hard gainer Lat machine Lento avanti Muscolare Recupero Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g

Infusi, the, camomilla

Attività utenti

Utenti