Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da gabryx:
Mercolini buonasera,
non ho capito in parte questa parte:
Se ci può essere iperplasia nell'adulto, questa avviene con il prestretch, con l'utilizzo di anabolizzanti molto forti quali il trenbolone (PARABOLAN) e con serie molto intense che stimolino le steam-cells.
potrebbe spiegarmi per favore , prestretch? steam-cells?
Saluti
Gabriele
Buonasera.
Circa il Parabolan trovate una scheda all'interno del ns. sito al link:
http://www.my-personaltrainer.it/sport/trenbolone.html
Va detto che è un farmaco MOLTO tossico per fegato e reni e in genere quindi l'utilizzatore non ciclizza per oltre 4 settimane. Ma, in considerazione della mancanza di ritenzione idrica, è milligrammo per milligrammo superiore ai testosteroni. Inoltre pare avere la capacità di inibire in maniera semipermanente i recettori del cortisolo.
Il resto lo leggete nell'articolo del sito compreso il disclaimer "Prima di leggere l'articolo sul - trenbolone - accertati di essere a conoscenza degli effetti collaterali derivanti dall'utilizzo degli steroidi anabolizzanti".
Il prestretch si esegue all'interno della ripetizione. Andrebbe mostrato per spiegarlo bene. Consiste - nella parte terminale della fase eccentrica della ripetizione - nell'eseguire un rapido stretching del muscolo allenato seguito da un altrettanto rapido passaggio alla fase concentrica. Incide in maniera significativa sul muscolo.
Le steam cells sono cellule satellite, ovvero cellule muscolari di formazione incompleta che, se stimolate da forte stress possono completare la loro crescita o aumentare i nuclei di una fibra già in essere. L'iperplasia può inoltre avvenire anche per splitting longitudinale della fibra.