Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da gabryx:
Mercolini buonasera,
non ho capito in parte questa parte:
Se ci può essere iperplasia nell'adulto, questa avviene con il prestretch, con l'utilizzo di anabolizzanti molto forti quali il trenbolone (PARABOLAN) e con serie molto intense che stimolino le steam-cells.
potrebbe spiegarmi per favore , prestretch? steam-cells?
Saluti
Gabriele
Buonasera.
Circa il Parabolan trovate una scheda all'interno del ns. sito al link:
http://www.my-personaltrainer.it/sport/trenbolone.html
Va detto che è un farmaco MOLTO tossico per fegato e reni e in genere quindi l'utilizzatore non ciclizza per oltre 4 settimane. Ma, in considerazione della mancanza di ritenzione idrica, è milligrammo per milligrammo superiore ai testosteroni. Inoltre pare avere la capacità di inibire in maniera semipermanente i recettori del cortisolo.
Il resto lo leggete nell'articolo del sito compreso il disclaimer "Prima di leggere l'articolo sul - trenbolone - accertati di essere a conoscenza degli effetti collaterali derivanti dall'utilizzo degli steroidi anabolizzanti".
Il prestretch si esegue all'interno della ripetizione. Andrebbe mostrato per spiegarlo bene. Consiste - nella parte terminale della fase eccentrica della ripetizione - nell'eseguire un rapido stretching del muscolo allenato seguito da un altrettanto rapido passaggio alla fase concentrica. Incide in maniera significativa sul muscolo.
Le steam cells sono cellule satellite, ovvero cellule muscolari di formazione incompleta che, se stimolate da forte stress possono completare la loro crescita o aumentare i nuclei di una fibra già in essere. L'iperplasia può inoltre avvenire anche per splitting longitudinale della fibra.
Riconcludo: l'iperplasia nell'adulto è fatto ipotizzato, ma non ancora certo. E' alquanto improbabile ed ottimista che nel passaggio dalle 6 alle 10 ripetizioni si possa generare qs. fenomeno. Purtuttavia sarei ottuso se lo escludessi a priori. La invito a provare. Le posso assicurare che se le si generasse iperplasia lo vedrebbe in maniera marcata anche senza l'uso di strumentazioni.
Il mio parere circa l'ipotesi del suo PT è comunque negativo.
SALUTI.
IVAN MERCOLINI
Bodybuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
Via Angelo Poliziano, 22
61122 PESARO (PU)
Tel. 339/7383778
URL: http://www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: Estetica del corpo, Fitness, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i
Lavora a: Rimini
grazie mille Ivan per i minuziosi chiarimenti, non avevo chiesto nella sul farmaco perche' non mi interesso a questi ma un po' di cultura generale non guasta mai, quindi grazie ulteriormente.
Riguardo il prestretch ho capito benissimo di cosa si tratta, ma non sapevo che si chiamasse cosi; lo eseguo sempre, mi rende la fine della fase eccentrica ''piu' soddisfacente'', e difficile da spiegare ma certamente avra' capito a cosa mi riferisco.
Saluti
il prestrech è un ottima metodica,ma molti sbagliano è eseguono lo stop in stretch con rimbalzo,sfruttando il ritorno di forza elastica,bisognerebbe fermarsi nel punto di massimo allungamento.
è una tecnica che con una certa maturità nell'allenamento si riesce a fare propria.
Antonello
Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Tonificazione / Rassodamento, Analisi e riequilibrio posturale
Lavora a: Bari
Tags: allenamento scheda allenare muscolare esercizi ripetizioni aumento serie anabolizzanti fibre allenamenti forza fegato settimane cortisolo muscolo muscolari stress aumentare allungamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Alimenti
Patatine, fritte classiche, con aggiunta...
Crocchette di pollo, surgelate, cotte
Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Costruire strade, dirigendo il traffico....
Fare la spesa, articoli vari, non alimentari...
Sesso passivo, sforzo leggero, baciare.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.