Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve! Ho elaborato da sola un programma di allenamento da svolgere 2 o 3 volte a settimana (alternato, del tipo 2 volte il programma A, 1 il programma B e la settimana successiva il contrario). Potreste dirmi se è adatto a tonificare e aumentare la massa muscolare? Sono alta 170 cm e peso 55 kg. Ho 19 anni.
PROGRAMMA A
Riscaldamento: salto della corda 1 minuto per 3 volte.
Step su scalino con manubri da 4 kg ciascuno 15 x 3
Squat con manubri 12 x 2
Squat con manubri con salto 10 x 2
Squat con manubri laterali 12 x 2
Sollevarsi sugli avanpiedi appoggiandosi ad un sostegno (muro) 20 x 4
Addominali di 4 tipi diversi, in totale 190
Dorsali a terra 20 x 3
Defaticamento: corsa 10 minuti
PROGRAMMA B
Riscaldamento: 5 minuti di cyclette
Curl a martello 30 x 3
Curl concentrato 30 x 3
Tricipiti su panca 15 x 4
Elevazioni laterali con manubri da 4 kg ciascuno 10 x 2
Elevazioni frontali sempre con manubri 10 x 2
Rematore con manubri 20 x 3
Defaticamento: corsa 10 minuti
Cosa ne pensate? Avete consigli o critiche da fare? Vi ringrazio infinitamente!
ciao
ti consiglio vivamente di evitare le schede fai dai te e di affidarti ad un professionista...
è sbilanciata e non adatta all'ipertrofia....forse per mantenerti in allenamento...
spero sia stato chiaro
Servizi: Consigli alimentari, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Tonificazione / Rassodamento
Lavora a: Napoli
Grazie... purtroppo non posso permettermi un personal trainer o l'iscrizione in palestra... Grazie comunque!
Ciao, proprio x esserti di aiuto mi allaccio alla giusta affermazione di vincenzo dicendoti che, dando per ottime le tue condizioni fisiche e di resistenza anche se andrebbe valutato dalla postura, schiena etc..., cmq la scheda non è adatta al tuo obiettivo. Il modo migliore per spiegartelo ed aiutarti sarebbe quello di averne una idonea ma solo o personal o anche istruttore competenti può fartela. E poi non dimenticare alimentazione ok?
Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Body building e muscolazione, misurazione corporea
Lavora a: Firenze
Tags: massa allenamento settimana aumentare muscolare peso corsa panca
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali corsa Curl Dorsali Massa muscolare Muscolare peso Programma di allenamento Squat Step tricipiti
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 296 Kcal | Carboidrati: 14.09 g | Proteine: 15.27 g | Grassi: 19.82 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Partecipare a convegni, seduti, generale...
Macellare animali, sezionarli in varie.....
Silvicoltura - piantare a mano
Danza classica o moderna, twist, jazz...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.