Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Rischio di bruciare i muscoli?

Salve sono un ragazzo di 21 anni e sono 3 anni che faccio palestra. Sto facendo la fase di massa con esecuzioni lente con 3 serie da 10 e una serie da 8-12-15-12-8. Mi alleno 3 volte a settimana : il lunedì dorsali, gambe, bicipidi e addominali, il mercoledì petto, spalle, tricipidi e addominali e il venerdi come lunedì. La settimana successiva inverto e faccio 2 volte l'allenamento del mercoledì e una volta quello del lunedì.
Il problema è che ci metto poco più di 2 ore per finire la scheda e mi hanno detto che così brucio la massa magra.
Voi cosa ne pensate? devo cercare di ridurre il tempo oppure con una normale e sana alimentazione questo allenamento va bene?
Grazie

Salve in risposta alla sua domanda ci tengo a chiarire un concetto, il fatto che dopo 2 ore di allenamento bruci la massa magra è un'eresia perchè bisognerebbe valutare esattamente tutte le variabili, esempio:genetica,età,metabolismo,e l'intensita ed il volume del carico del suo allenamento.
Detto questo c'è da dire che secondo la mia opinione 2 ore comunque sono tante anche perchè se l'obbiettivo e l'ipertrofia è essenziale il recupero post training tanto quanto l'alimentazione assunta, provi a distribuire il suo allenamento su 4 giorni alla settimana dove il lunedi svolge esercizi per i pettorali e i bicipiti,il mercoledì deltoidi e dorso, venerdi gambe e tricipiti, e sabato addome, lombari, e 15' di cardio.
Provi così ogni allenamento deve durare massimo 75' con questa organizzazione!

Servizi: Personal Trainer, lezioni di Pilates,ginnastica dolce, Piloga, preparazione per calciatori, ed atleti...

Lavora a: Firenze

Tags: muscoli palestra massa serie settimana gambe addominali petto spalle scheda alimentazione allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Dorsali gambe muscoli palestra Petto Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g

Peperoncino piccante, peperoncini piccanti (rossi)

Attività utenti

Utenti