Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve sono un ragazzo di 21 anni e sono 3 anni che faccio palestra. Sto facendo la fase di massa con esecuzioni lente con 3 serie da 10 e una serie da 8-12-15-12-8. Mi alleno 3 volte a settimana : il lunedì dorsali, gambe, bicipidi e addominali, il mercoledì petto, spalle, tricipidi e addominali e il venerdi come lunedì. La settimana successiva inverto e faccio 2 volte l'allenamento del mercoledì e una volta quello del lunedì.
Il problema è che ci metto poco più di 2 ore per finire la scheda e mi hanno detto che così brucio la massa magra.
Voi cosa ne pensate? devo cercare di ridurre il tempo oppure con una normale e sana alimentazione questo allenamento va bene?
Grazie
Salve in risposta alla sua domanda ci tengo a chiarire un concetto, il fatto che dopo 2 ore di allenamento bruci la massa magra è un'eresia perchè bisognerebbe valutare esattamente tutte le variabili, esempio:genetica,età,metabolismo,e l'intensita ed il volume del carico del suo allenamento.
Detto questo c'è da dire che secondo la mia opinione 2 ore comunque sono tante anche perchè se l'obbiettivo e l'ipertrofia è essenziale il recupero post training tanto quanto l'alimentazione assunta, provi a distribuire il suo allenamento su 4 giorni alla settimana dove il lunedi svolge esercizi per i pettorali e i bicipiti,il mercoledì deltoidi e dorso, venerdi gambe e tricipiti, e sabato addome, lombari, e 15' di cardio.
Provi così ogni allenamento deve durare massimo 75' con questa organizzazione!
Servizi: Personal Trainer, lezioni di Pilates,ginnastica dolce, Piloga, preparazione per calciatori, ed atleti...
Lavora a: Firenze
Tags: muscoli palestra massa serie settimana gambe addominali petto spalle scheda alimentazione allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Dorsali gambe muscoli palestra Petto Spalle
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Giocare con gli animali, in piedi, ...
Tiro con l'arco, sport, non caccia
Guardare la televisione, riposare, oziare...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.