Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

RETTILINEIZZAZIONE COLONNA VERTEBRALE

Salve, sono un ragazzo di 24 anni 1,79 cm 65 kg.Volevo sapere dato che ho una rettilineizzazione della colonna se posso fare del bodybuilding "leggero" e se la risposta e' si che tipo di esercizi posso fare,in particolare mi interessava sapere se posso fare le trazioni a presa supina.Grazie

teoricamente puoi fare tutto, anzi, con allenamenti giusti puoi anche recuperare parte delle curve della colonna, devi solo essere sicuro che chi ti segue è esperto.

Servizi: Personal Trainer, Direttore tecnico, ipertrofia

Lavora a: Parma

Salve, mi associo a quello che dice Michael1976.
Sicuramente la rettlinizzazione con il tempo e con esercizi mirati (fatti fare da personale esperto) possono senza ombra di dubbio migliorare notevolmente la tua condizione.
Se quel "leggero" intende della sana palestra senza esagerazioni, non vedo perchè no. Non farti prendere la mano e segui un protocollo su misura.

Per le trazioni a presa supina se non hai un buon controllo del tronco per il momento, personalmente non te le lascerei fare.
E' vero che nell'esecuzione accentui la lordosi lombare, ma tu avendo una rettlinizazione, prima ti farei fare degli esercizi che ti facciano prendere coscenza che hai anche una lordosi lombare e di seguito come controllarla. Poi viene tutto il resto.
Questo è solo il mio parere.
Salve

Cordialmente
Dott. Baldan Paolo

Servizi: Preparazione atletica per l'Alpinismo, Personal Training, Preparazione atletica Volley

Lavora a: Milano

Tags: bodybuilding esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colonna vertebrale Esercizi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 536 Kcal | Carboidrati: 51.2 g | Proteine: 7 g | Grassi: 34.6 g

Patatine in sacchetto

Attività utenti

Utenti