Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Come deve essere la respirazione durante gli esercizi? Quando si inspira e quando si espira? Ad esempio, quando faccio i crunch devo inspirare quando mi alzo verso le ginocchia o quando torno in posizione steso? Nella lat machine inspiro quando tiro la sbarra al petto o quando la sbarra torna in posizione?
E inoltre qual è l'importanza della respirazione? Perchè è così importante?
Grazie a chiunque mi risponde! :)
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
nel crunch deve inspirare durante il ritorno ed espirare durante la contrazione; nella lat lo stessso! Questo vale per tutti gli esercizi comuni.
La respirazione corretta è fondamntale per evitare di creare una pressione intraddominale che alterando la circolazione affaica il cuore ed i vasi; questo fenomeno si può riperquotere sul cervello con tipici giramenti di testa... comunemente definiti svarioni!
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dello sportivo e dell'atleta
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
oltre alla descrizione effettuata dal dot. Borgacci, vorrei aggiungere la possibilità che si ottiene quando durante la fase espiratoria, si contrae il trasverso addominale. Se questo avviene in modo consapevole, si crea l'innesco della catena muscolare "anterointerna" ottenendo maggior stabilità, e maggior sicurezza, in esercizi come lo squat e gli stacchi, maggior isolamento muscolare, e maggior sollecitazione del metabolismo con conseguente maggior produzione di ormoni metabolici.
In parole più semplici, incremento di massa magra, e maggior riduzione di massa grassa.
Servizi: Danza classica, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Thai chi
Lavora a: Parma
Tags: esercizi respirazione crunch ginocchia petto
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Crunch Esercizi Lat machine Petto Respirazione
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Fare la spesa di alimentari, con o senza...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.