Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve a tutti,
parlando di allenamento con Duke in un altro topic ci siamo rimembrati (...) una cosa che notiamo quando passiamo da un allenamento prevalentemente alattacido con carichi palesemente sub-massimali ed un TUL che varia dai 15 ai max 30sec ad un allenamento diciamo più "olistico" dove cerchiamo di interessare tutti i tipi di fibra quindi con TUL financò 60sec.
Anche "se il peso non è il fine ma il mezzo per raggiungere lo scopo" avevo pensato ad una questione psicologica ("EGO") dati i carichi usati e duramente guadagnati in routine da forza/massa ai carichi diciamo più leggeri in routine da ipertrofia ma, dato i riscontri avuti da altri atleti che si allenano seriamente ho scartato questa ipotesi; resta il fatto che dopo allenamenti di cui sopra mi/ci viene "difficile" a passare ad un TUL già sopra i 40sec -le famose 8rip- quindi PERCHE' ogni volta in cui si passa da un mesociclo di forza/massa ci vuole un po di tempo per riadattarsi ad un metabolismo diciamo "più lattacido"???
a presto, saluti
Gabriel
ciao Gabriel...
come sai anche a me succede questo.
mi ci vogliono qualche settimana per svolgere a pieno con frequenze giuste e pesi accettabili le rip alte.
secondo me si e' proprio il nostro fisico che non abituato a lavorare in acidosi che porta a questo " affaticamento " .
difatti nel giro di poco ci si ri-adatta e si puo iniziare a lavorare seriamente...
urge il paro.... ma dove sei?
ciao buon pump
Messaggio originale inviato da DUKE:
ciao Gabriel...
come sai anche a me succede questo.
mi ci vogliono qualche settimana per svolgere a pieno con frequenze giuste e pesi accettabili le rip alte.
secondo me si e' proprio il nostro fisico che non abituato a lavorare in acidosi che porta a questo " affaticamento " .
difatti nel giro di poco ci si ri-adatta e si puo iniziare a lavorare seriamente...
urge il paro.... ma dove sei?
ciao buon pump
ciao,per TUL che se non sbaglio dovrebbe essere "time under load" si intende il tempo totale della serie...? mentre il TUT "time under tension" è invece il tempo dell singola ripetizione...? o sbaglio?
Tags: allenamento carichi peso ipertrofia allenamenti metabolismo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza ipertrofia metabolismo peso
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 15.5 g | Proteine: 1.3 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Acquagym acquafitness acquadance, Aerobica...
In piedi - attività moderate, (assemblaggio...
Agricoltura - guidare la mietitrebbia.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.