Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve,
vorrei sapere a quanti gradi è meglio inclinare la panca per le diistensioni su panca inclinata? 45 o di meno?
Grazie
Messaggio originale inviato da lidefra:
Salve,
vorrei sapere a quanti gradi è meglio inclinare la panca per le diistensioni su panca inclinata? 45 o di meno?
Grazie
maggiore è l'inclinazione, maggiore è il lavoro che sposti sulle spalle (deltoidi anteriori e laterali).
se le tu spalle sono più resistenti, allora potresti scegliere un'inclinazione più alta (45°) in modo da sfruttare la resistenza dei deltoidi per sollecitare per più a lungo i pettorali. se invece le spalle si stancano prima allora scegli un inclinazione più bassa (30°) o addirittura la panca piana, in modo che per sollecitare i pettorali non sei costretto a mollare prima solo perchè i deltoidi hanno ceduto.
spesso si sceglie la panca inclinata sperando di sollecitare la parte alta dei pettorali, però bisogna considerare quanto l'inclinazione della panca incide sulla sollecitazione delle spalle e quanto sui pettorali, per non parlare dei tricipiti che spesso cedono prima di tutti.
quindi la risposta alla tua domanda è:
DIPENDE DA QUANTO SENTI LAVORARE LE SPALLE NELLA PANCA "PIANA". Se nella panca piana le spalle non le solleciti abbastanza, allora puoi scegliere di lavorare con inclinazione anche di 45°, altrimenti rischi di far diventare la panca inclinata un esercizio solo per le spalle, perchè i pettorali arrivano ad essere sollecitati a malapena, quando invece credo che tu scelga questo esercizio proprio per la zona alta dei pettorali.
spero di averti chiarito le idee.
saluti
Antonio
Servizi: Personal Training, Allenamento Funzionale;, Riequilibrio Posturale;
Lavora a: Napoli
Tags: panca
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Panca inclinata
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Softball o baseball, veloce o lentamente...
Strofinare il pavimento, il bagno o...
Pattinare, roller (Taylor Code 360)
Cucinare o preparare il cibi, camminando...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.