Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

quando cominciare e come fare un cilclo di forza

salve atutti faccio palestra da un paio d'anni. adesso sto facendo un' allenamento divso in 4 sessioni: petto bicipiti,gambe,schiena tric,spalle trapezio. 12 serie totali per i gruppi grandi e 9 per i piccoli. rip. 12-10-8
volevo cominciare un ciclo di forza per almeno due mesi. prima domanda: sono già pronto per calcolare i massimali e partire o dovrei prima fare un periodo allenandomi diversamente? (non so magari abbassando un po le ripetizioni?!?)
ho trovato una scheda per la forza su un sito così suddivisa: petto bic, quadricipiti polpacci , deltoidi tric, schiena posteriori.
poi l' ho adattata seguendo uno schema trovato in un sito.
6 ripetizioni all' 85% per 10 serie muscoli grandi mentre 6-7 serie muscoli piccoli.il numero di serie aumenta per 3 settimane (10-12-15 e 6/7-8-10). la quarta settimana le serie scendono a 8 e 5 aumentando leggermente il peso.poi si ricomincia. cosa ve ne sembra?
garzie anticipatamente

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: forza palestra allenamento petto bicipiti gambe spalle serie ripetizioni scheda quadricipiti muscoli settimane settimana peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti