Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
salve atutti faccio palestra da un paio d'anni. adesso sto facendo un' allenamento divso in 4 sessioni: petto bicipiti,gambe,schiena tric,spalle trapezio. 12 serie totali per i gruppi grandi e 9 per i piccoli. rip. 12-10-8
volevo cominciare un ciclo di forza per almeno due mesi. prima domanda: sono già pronto per calcolare i massimali e partire o dovrei prima fare un periodo allenandomi diversamente? (non so magari abbassando un po le ripetizioni?!?)
ho trovato una scheda per la forza su un sito così suddivisa: petto bic, quadricipiti polpacci , deltoidi tric, schiena posteriori.
poi l' ho adattata seguendo uno schema trovato in un sito.
6 ripetizioni all' 85% per 10 serie muscoli grandi mentre 6-7 serie muscoli piccoli.il numero di serie aumenta per 3 settimane (10-12-15 e 6/7-8-10). la quarta settimana le serie scendono a 8 e 5 aumentando leggermente il peso.poi si ricomincia. cosa ve ne sembra?
garzie anticipatamente
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: forza palestra allenamento petto bicipiti gambe spalle serie ripetizioni scheda quadricipiti muscoli settimane settimana peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g
Attività utenti
Alimenti
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Fast food insalata coleslaw (verdure miste)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Costruire strade (incluso il trasporto.....
Agricoltura - prendersi cura degli...
Sala da ballo, movimenti veloci (disco.....
Camminare, a velocità inferiori ai...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.