Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Quando assumere Whey protein in un allenamento hunting and pig out ?

Salve a tutti, sto seguendo un allenamento Hunting and pig out, non proprio alla lettera ma ho tratto spunto. Mi alleno due volte a settimana, per l'esattezza giovedì e venerdì, il primo giorno alleno dorsali,paravertebrali,deltoidi posteriori e tricipiti, il secondo giorno alleno bicipiti,pettorali,addominali, deltoide laterale ed extraruotatori della spalla, poi i giorni in cui mi riposo o corro o vado in bici per un'ora,un'ora e mezza e mi dedico allo stretching. Prima di tutto cosa ne pensate di questo allenamento? Dimenticavo di dire che faccio di solito un esercizio base e un complementare, faccio durare l'allenamento 45 minuti circa ( riscaldamento escluso ) e cerco di renderlo il più intenso possibile. La domanda ad ogni modo non è questa... ihih quando pensate sia corretto assumere proteine ( sono proteine del latte idrolizzate )? In quali giorni e in che quantità? Io mi alleno verso le 8 di sera quindi il mio post-work out coincide sempre con la cena. Grazie in anticipo per le risposte.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

In realtà il concetto H-Po vuole che si tengano basse le proteine nei giorni di lavoro pesi (principalmente anaerobico alattacido-lattacido).
Nelle fasi di recupero si mangia carne e altri alimenti animali.
a mio avviso le proteine in polvere potrebbero essere un buon supporto a colazione nei giorni di recupero. Nel subito dopo allenamento, specie se coincide con la cena allora conviene fare un pasto solido con una porzione di carne, pesce, uova e della verdura.
le quantità sono cose da abolire in questi approcci perchè non quantifichi ciò che mangi ma segui il criterio del mangiare a sazietà secondo appetito. Si mangia di qualità e non di quantità.
I concetti esposti sono tanti e ti consiglio di leggere bene tutto l'approccio. Documentati bene.
saluti e buon lavoro
Antonio

Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;, Riequilibrio Posturale;

Lavora a: Napoli

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: allenamento settimana tricipiti bicipiti pettorali addominali deltoide esercizio riscaldamento proteine latte cena

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Deltoidi Dorsali latte Pettorali proteine spalla stretching tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g

Fast food insalata coleslaw (verdure miste)

Attività utenti

Utenti