Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Da profano, chiedo aiuto per mettere su massa muscolare

ti metto il link di di quest articolo dove puoi prendere spunto per un tuo futuro allenamento atto alla progressione dei carichi

http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-forza.html

per i tempi di recupero, non e' detto , su diversi interventi per
l ipertrofia troverai diversi pareri contrastanti su di essi, molto spesso
dovuti anche alla fisiologia del soggetto...
comunque il suggerimento era di 3 su serie 6 /8 e due su altre dove
hai visto i 5 minuti lo sai solo tu....
e poi un principiante lascerei stre un po ste cose e lo lascierei concentrarsi sui movimenti
vabbe...
ciao buon pump

Hahah paradossalmente, sono forse più ferrato sui concetti di fisiologia che non su quelli "pratici" del body building.

Allora, come prima cosa mi calcolerò per bene i massimali, con il metodo indiretto delle 6-RM che trovo qui
http://www.my-personaltrainer.it/massimale.htm

Poi andrò da un dietologo per sicurezza.

Poi, perdonami ma non ho capito cosa mi stai consigliando di preciso:
- dovrei applicare le linee generali dell' articolo che mi hai linkato all' attuale programma che ho (quindi, diciamo che "tengo la scheda al primo post", ma cambio t.d.r., serie, ripetizioni e carichi)?

- OPPURE, lascio perdere la vecchia scheda e provo a usare quella che c'è in fondo all' articolo? (in questo secondo caso...ti avverto che ho altre domande, se la tua pazienza me lo permette, perché ci sono un sacco di esercizi che non ho mai fatto e altri che non posso neanche eseguire nella mia palestra).

Vi ringrazio sempre per le risposte :D

bhe alex... tra le due preferisco alla grande quella proposta dal sito :-)
senza togliere niente a ray...
mantieni la progressione dei carichi come in tabella e porta le serie al limite
ma senza andare per ora su forzate...
come vedi poi inizierai di tanto in tanto con tecniche d alta intensita.
ricordati di fare bene il riscaldamento con serie a taghet col 40 50 60 5 del peso che andrai a utilizzare e riscalda semrpe le spalle , gli extrarotatori.
e comunque la forza /potenza e' la base di tutto, non che secondo me con questa scheda dovresti andar su anche di massa, salvo dieta non bilanciata.
ciao buon pump

povero Ray :(

ok dai, allora provo con questa scheda "a settimane alterne" e vedo un po' come mi trovo. Ti farò sapere.

Grazie mille ancora per la disponibilità!
Ciao e buon pump.

Tags: massa muscolare serie ripetizioni settimana medico scheda allenamento palestra petto bicipiti panca tricipiti gambe spalle ginocchia riscaldamento addominali

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Alzate frontali Alzate laterali Bicipiti bilanciere Curl French press gambe Lat machine Leg press Massa muscolare Muscolare palestra Panca piana Petto Ripetizioni Scheda di allenamento Spalle stretching Trazioni alla sbarra tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g

Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro, in scatola,

Attività utenti

Utenti