Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Problema spalle

Ciao a tutti, ho un problema. Quando ero al mare alcuni miei amici mi hanno fatto notare che le mie spalle tendono ad andare in avanti. Non ho quindi il petto in fuori. Mi hanno consigliato di fare esercizi per il dorso come il pulley e le croci a 90 gradi per i deltoidi posteriori e lavorare in accorciamento con serie da 8 ripetizioni. Vorrei sapere se è corretto. ciao a tutti e grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
innanzi tutto consigli ai suoi amici di guardarsi allo specchio!

Scherzi a parte, tutti gli esercizi di trazione possono esserle di aiuto... ma io prediligerei il vogatore, le tirate al mento e le croci a 90°; a seguire trazioni alla lat-machine e pulley alto.
NB Eviti di pochi muscoli alla volta, l'efficacia massima si ottiene sfruttando tutte le catene cinetiche.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica della gravida e della nutrice

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
concordo con Borgacci, anche se secondo me, dovrebbe limitare gli esercizi attuati in un unico allenamento in favore di un maggior volume di lavoro per ognuno di essi ( 2 esercizi generali più volte + 1 esercizio di isolamento, per esempio...), per poi integrare gli altri ciclicamente negli allenamenti successivi.
Tutto questo in modo da poter avere sempre una variazione ciclica dello stimolo e sempre in catena cinetica con piccole introduzioni di esercizi di isolamento. Lo stimolo deve essere posturale e la postura è sempre un atteggiamento generale, quasi mai dovuta a cause localizzate.
Secondo me qualche difettino lo trova anche nei sui amici, soprattutto al termine delle vacanze e delle birre bevute!.... ;-)
Buon inizio allenamenti!
Daniele

Servizi: avvio al movimento, recupero funzionale post-fisioterapico, rieducazione motoria

Lavora a: Pordenone

Tags: spalle petto esercizi serie ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Croci Deltoidi Esercizi Petto Ripetizioni Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g

Fast food insalata coleslaw (verdure miste)

Attività utenti

Utenti