Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...

E possibile allenarsi 3 mesi di fila sulla forza??

Ciao ragazzi o sempre alternato un ciclo di massa con un ciclo di forza, ma nella mia testa mi sono sempre chiesto se sarebbe possibile allenarsi sulla forza anche per un periodo piu lungo nel mio caso di 3 mesi consecutivi tra i quali mettere 1 o 2 settimane di riposo...Che ne dite???

Normalmente non si consiglia di superare i 2 mesi per il ciclo di forza per prevenire danni ai tendini ed alle articolazioni, poichè normalmente chi fà bodybuilding non ha una struttura osteoarticolare particolarmente robusta.
Ma se la tua struttura lo consente puoi tranquillamente fare anche 3 mesi; non dimentichiamo che i powerlifter fanno forza tutto l'anno.
Comunque, oltre a giudicare visivamente la robustezza di ossa e articolazioni, puoi provare ad allungare il periodo di forza nel mentre osservi sul tuo corpo se ci sono segni di sofferenza o dolori strani che non avevi mai avuto in precedenza, così puoi interrompere il ciclo alle prime avvisaglie senza incorrere in infortuni più seri.
Saluti

Lavora a: Ascoli Piceno

Non è possible rispondere a questa domanda senza conoscere il soggetto, cmq in genere c'è rischio di sovrallenamento..

Servizi: Rieducazione post infortuni e operazioni, Psicomotricità, Ginnastica dolce e stretching

Lavora a: Catania

Tags: forza massa settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenarsi Forza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Cipolle

Attività utenti

Utenti