Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...

Sfinire i muscoli sinergici nella stessa seduta

Messaggio originale inviato da lidefra:
Come sempre grazie a tutti!
Chiedo pero un chiarimento ulteriore a Francesco La Marra:

Messaggio originale inviato da ciccio79:

Quindi il principio spinta-trazione è ottimo.

Un consiglio: scendere con le ripetizioni a circa 6-8 invece delle 10-12.

mi chiedevo cosa intendessi per principio di spinta- trazione? Secondo te dovrei quindi continuare ad allenare i muscoli sinergici nella stessa seduta?

per quanto riguarda le 6-8 reps, ritorna sempre lo stesso dubbio, cioè che indirettamente il lavoro pesante questi muscoli sinergici l hanno gia fatto, dovrei ricaricare nuovamente secondo voi?
le mie 10-12 reps chiaramente sono da intendersi fino al raggiungmento del cedimento positivo.
Magari un 6-8-10-12 e mi tolgo dai problemi..

ripeto perche su mi sono espresso male. grazie

Il principio spinta-trazione consiste nell'eseguire in un giorno tutti i miscoli che intervengono nello stesso movimento.

Esercizi spinta: panca, lento, parallele, squat...
Esercizi trazione: trazioni, rematore, curl...

Il range ottimale per l'aumento di massa musoclare è 6-10 rip., oltre le 12 si inizia a sviluppare la resistenza muscolare e ai fini dell'ipertrofia è una componente minima.

Evita i piramidali e concentrati sull'aumento dei carichi sugli esercizi base con serie a schema fisso, tipo 2x8 o 3x6.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Tags: muscoli massa esercizi petto tricipiti allenamento carichi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Deltoidi Esercizi muscoli Petto tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g

Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato

Attività utenti

Utenti