Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...
Vorrei iniziare la boxe siccome è uno sport che mi ha sempre affascinato,ma comunque continuare pesi,naturalmente diminuendo i wo settimanali.Secondo voi abbinare questi due tipi di allenamento così differenti è un controsenso?
Io vorrei trovare il giusto compromesso tra i due..gradito qualche consiglio...grazie Azza
Bè Azza di arte marziale io ho fatto il karate e ho provato anche la boxe per un paio di mesi e ti posso garantire che l'allenamento dei pesi è FONDAMENTALE!E' ovvio che variano le metodologie e i carichi ecc.. ma ripeto sono fondamentali!!
Se tu l'abbini insieme avrai risultati grandiosi!!
Però gli allenamenti con i pesi molto probabilmente varieranno (rispetto agli allenamenti soliti che fanno i culturisti)e per questo che il tuo istruttore(sempre se così si dice...) di boxe saprà sicuramente consigliarti bene!!
Per esperienza personale con i pesi ci facevano lavora molto sulla rapidità d'esecuzione e resistenza(tra tutti gli allenamenti che si fanno del bodybuilding quelli che diciamo si avvicinano di più sono 8x8 di vince gironda e l'edt,questo solo per darti un'idea,ma non sono proprio uguali!!).
Sxo di esserti stato d'aiuto!!
Io facci kick e pesi,vedi unpo' te ^_^
eppure sono riuscito a mettere 2 kg e mezzo di massa pulita in 5 mesi,6 coi recuperi.
Ovviamente poi decidi di praticare una disciplina di potenza,quindi l tua attenzioni diventano Forza esplosiva e resistenza alla Velocità.
Inoltre ti serve necessariament euna base aerobica più che buona.Non un maratone,ma di sicuro devi durare.indi per cui saper periodizzare e calibrare bene gli allenamenti diventa fondamentale,altrimenti perdi tempo;e non è bello.
Questo rallenta le ambizioni da BB,anche perchè la massa diventa funzionale alla forza,e non viceversa.
sono solo scelte.
ti saluto
Adriano
Ringrazio per le risposte..ma Adriano secondo me le ambizioni da BB le annulla proprio..non le ralenta..Azza
Tags: sport pesi allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pesi
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminata alternata a corsa lenta, (componente...
Sci discesa, sforzo vigoroso, competitivo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.