Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...

Palestra e piscina?

Messaggio originale inviato da vincenzo:
ciao
il consiglio che posso darti pur non conoscendo la tua alimentazione e il tuo livello di preparazione in acqua è di svolgere allenamenti in piscina che si basano sulla qualita' e non sulla quantita'. questo perche' ritengo che i secondi possono far aumentare molto il senso dell'appetito, portandoti di conseguenza a mangiare di piu'...
cerca sempre di dare il massimo in palestra per costruire massa muscolare....
buon allenamento

eccolo qua...
allenamento in piscina intenso + allenamento intenso in palestra = catabolismo....

credo non sia stato chiaro....
intendevo dire il contrario....
allenamento intenso in palestra per aumentare la massa muscolare e non intenso in piscina per non stressare troppo il fisico...credo di aver sbagliato il termine qualita'....( volevo consigliarti esercizi di tecnica nuotando lentamente sfruttando lo scivolo per migliorare lo stile di nuoto e fasi di nuoto veloce su distanza corta con molto riposo )....
pardon

Servizi: Tonificazione / Rassodamento, Preparazione atletica , Body building e muscolazione

Lavora a: Napoli

:-) no problem... se sapessi quante volte mi sbaglio....
ciao buon pump

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Allora gli allenamenti che faccio sono molto intensi sia in palestra che in piscina. In palestra fino ad oggi ho fatto esercizi di massa con serie brevi carichi pesanti e recuperi lunghi tra le varie serie.
In piscina invece credo sia più un lavoro aerobico, anche li è un allenamento molto intenso con sequenze che vanno dai 250 metri ai 50 metri con recuperi dai 30 ai 15 secondi.

per quello che riguarda l'alimentazione,le mia dieta tipo è:

colazione: latte caffe biscotti secchi
spuntiono: tacchinotonno 80g con un po di pane
pranzo: 120g pastariso con legumi o verdure cotte
spuntino: yogurt o se ho fame tacchinotonno 80g
cena: pollo/tacchino/pesce 150-200g verdure una fetta di pane

p.s.: cos'è il catabolismo.

grazie ancora a tutti, ma nel mondo dello sport cè davvero tanta confusione, istruttori incompetenti e gente ignorante, che credono che basti sapere come si fanno 4 esercizi per essere istruttori!
saluti.

Tags: peso nuoto palestra allenamento massa grassa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Massa muscolare Muscolare palestra peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g

Tortilla, patatine di mais giallo, gusto naturale

Attività utenti

Utenti