Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...

Nuova scheda Massa, giudizio...

Ciao a tutti, ho creato questa nuova scheda massa, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se modifichereste qualcosa per migliorarla:
Intanto vi posso dire che ho 23 anni sono alto 1.80m peso tra i 72-73 kg (inizio estate pesavo attorno ai 66-67 kg), ora come ora però faccio un po' di fatica ad acquistare massa e dunque aumentare peso.
Questa è la mia scheda:

Scheda allenamento:

Allenamento 1:

Panca piana - 4 x 8-6
Panca inclinata 3 x 10-8
Petto Spinte manubri (panca leggermente inclinata) 3 x 10-8
Parallele 3 x 10-8
Cavi 3 x 10

Tricipiti Distensioni ai cavi 3 x 12/15
Flessioni su panca (braccia dietro) 3 x 12/15

Allenamento 2:

Lat machine 4 x 10-8
Schiena Trazioni 3 x 8-6
Pulley basso 3 x 10-8

Bicipiti Curl bilanciere 4 x 8-6
Curl manubri 3 x 10-8

Allenamento 3:

Squat 4 x 8
Leg extension 3 x 12/15
Gambe Leg curl 3 x 12/15
Calf polpacci 4 x 8

Distensioni manubri 4 x 8
Spalle Alzate laterali 3 x 12/15
Alzate frontali 3 x 12/15
Tirate al mento 3x 10-8

P.s
Dopo ogni allenamento faccio una piccola sessione dedicata agli addominali!

Grazie
Y.

La suddivisione muscolare è buona, ma a mio avviso fai troppi esercizi! Concentrati sui fondamentali (Squat, Stacchi, Panca, Trazioni sbarra, Lento avanti) e cerca di aumentare almeno 1kg ogni volta che li rialleni, lascia perdere le macchine e gli esercizi ai cavi che alla lunga creano solo infiammazioni ai tendini e fatti seguire durante l'esecuzione da uno bravo! Almeno agli inizi evita il fai da te...Quando i carichi cominceranno ad alzarsi vedrai anche il tuo corpo crescere!

Servizi: Personal trainer, integrazione, consigli alimentari

Lavora a: Brescia

Tags: scheda massa peso aumentare panca allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Alzate frontali Alzate laterali Bicipiti bilanciere braccia Calf Curl Fatica gambe Lat machine Leg curl Leg extension Panca inclinata Panca piana peso Petto Polpacci Spalle Squat tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti