Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...
Salve. Sono un ragazzo di 24 anni, alto 183cm e peso 70kg. Vado in palestra da 3 anni. Sono troppo magro. Posso dire di essere molto definito, ero scolpito in tutto, anche se devo dire che negli ultimi tempi ho perso un po'gli addominali. Sono comunque molto tirato, grasso direi zero,appena appena invisibile sulla pancia. Ho un grande problema:non riesco più a metter un kg o massa da 2 anni circa. Per me, credetemi, è un problema enorme, non vado neanche al mare o in giro per questo. Seguo un'alimentazione ricca di carbo (circa 400gr), proteine(circa 150-170gr), vitamine(usando anche multivitaminici), insomma di tutto di+ e faccio 5/6 pasti al giorno. Uso anche integratori, ma niente. In questo sito, che lo considero il migliore, ho visto anche esercizi in dettaglio. Forse sbaglio qualcosa per quanto riguarda l'allenamento, ma non so. Vado 4 volte a settimana in pale, eseguito analisi e tutto ok. NON SO PIU' COSA FARE. Aiutatemi davvero.
Salve!!!
Potrebbe leggere questo articolo che le ho messo sul link scritto da Stuart McRobert una persona di riferimento sul natural body building
http://www.olympian.it/hg/n1_2.cfm
Io le consiglio di provare con un allenamento Breve intenso e infrequente (B.I.I.) dato che per chi e duro a crescere 4 volte la settimana potrebbero essere troppe.
Buon allenamento.
premesso che quando ci si allena si dovrebbe tornare a casa completamente distrutti..
forse potresti provare a concentrarti di più e dare di +..
o forse prendi poco recupero
(prendi 3/4 minuti tra una serie e l'altra e cerca di spingere di +)
forse la scheda non è adeguata per mettere su massa...
forse le serie sono troppo lunghe..forse gli esercizi sono troppi e bruci... bhò..
dovresti postare la scheda..
Buonasera Dungabrio,
innanzitutto non si scoraggi! Ad ogni caso ce sempre un rimedio e sicuramente anche il suo può esser trattato con successo! Mai arrendersi!
Incominciamo dal suo stato generale di salute. Sarebbe innanzitutto importante capire eventuali scompensi ormonali e/o metabolici e questo può farlo solo chiedendo al suo medico curante delle specifiche analisi.
Qualora tutto risultasse nella norma bisogna necessariamente inquadrarla sia dal punto di vista nutrizionale che allenante. In che modo? Un nutrizionista/dietologo ad esempio le svilupperà, dopo averla visitata, un alimentazione che tenga in considerazione il suo stato attuale di salute, gli obbietivi che desidira raggiungere, e l'allenamento in palestra nonchè controllerà periodicamente, attraverso opportune strumentazioni, i suoi progressi in termine di massa magra, grassa ecc ecc...
Come detto a tutto ciò bisogna avere un programma di allenamento il più personalizzato possibile. Bisogna quindi che anche un Personal Trainer, così come avrà fatto il medico curante e il nutrizionista, esegua le opportune valutazioni per capire quale sia il miglior allenamento da intraprendere a seconda delle sue caratteristiche.
Per caratteristiche si intende il suo biotipo (mesomorfo, ectomorfo, endomorfo) e gli aspetti che lo caratterizzano.
Le considerazioni fatte precedentemente dagli altri utenti sono tutte corrette perche appunto tengono presente delle componenti importanti quali intensità, volume, riposo (...) che oggigiorno sono indispensabili per un soggetto natural che vuole progredire nei risultati senza l'utilizzo del doping.
A maggior ragione quei soggetti ectomorfi, che fanno difficoltà ad aumentare la loro massa muscolare, devono seguire scrupolasamente questi criteri di allenamento.
Ad esempio ridurrei la sua frequenza di allenamento a 2 sedute settimanali e utilizzerei esercizi base per promuovere la crescita muscolare grazie alla forte enfasi anabolica che tali esercizi producono (squat, stacchi, affondi, bench press, trazioni, spinte strette, lento avanti (...)). Lasci perdere tutti quegli esercizi accessori che al momento non avrebbero alcun effetto positivo su di lei se non quello di allungarle l'allenamento portandole via preziose energie e risorse ormonali.
Il mio consiglio quindi è quello di affidarsi ad un Personal Trainer qualificato il quale adotterà tali criteri per farle raggiungere i suoi obbiettivi che le garantisco non tarderanno ad arrivare!
In bocca al lupo!
Alessandro
Lavora a: Padova
Tags: massa peso palestra addominali grasso pancia proteine vitamine pasti integratori esercizi settimana analisi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Esercizi grasso palestra Pancia Pasti peso proteine vitamine
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Silvicoltura - abbattere gli alberi...
Ciclismo, >32 km/h, competitivo, non...
Camminare, 4.8 km/h, ad andatura moderata...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.