Oggi! Salve a tutti!devo definirmi e so che devo limitare i carboidrati aumentare le proteine e i grassi e fare aerobica.Fin qui ci siamo!Solo che non so mai cosa mangiare,soprattutto a colazione.Proteine o carboidrati?e se sono meglio le proteine quali mangiare... Leggi tutto...
Ciao!Buon anno a tutti!
Vi scrivo per levarmi un dubbio: il mio PT mi fa fare esercizi con dei carichi molto elevati (almeno per le mie possibilità), e mi aiuta lui togliendomi quindi qualche kg, consentendomi cosi di svolgere l'esercizio, che da solo non riuscirei a fare se non riducendo i carichi.
Secondo voi è una modalità di allenamento giusta, oppure dovrebbe lasciarmi fare da solo riducendo il carico?
Sottolineo che da quando mi alleno con questa modalità la mia forza è aumentata notevolmente, tuttavia alcuni mi hanno detto che sarebbe meglio se lavorassi io da solo, quindi vorrei togliermi questo dubbio.
Grazie dell'aiuto,
D-
Ciao. se te lo fa eseguire un PT di sicuro avra' le sue ragioni .. anche perche' se i risultati li vedi anche tu evidentemente funziona.. se ti alleni col PT allenati col PT, se ti alleni solo allenati solo.. sono 2 cose diverse
Ok, grazie della risposta! Ho posto la domanda perchè alcuni appunto mi hanno detto che il PT dovrebbe limitarsi a osservare che io esegua correttamente gli esercizi, senza pero' aiutarmi lui nella loro esecuzione togliendomi qualche kg, cosa che mihanno detto qualche PT fa per far sentire il cliente maggiormente assistito.
Cmq effettivamente credo che tu abbia ragione e che sia un dubbio inutile dato che fino ad ora i risultati in termini di forza li vedo!
Beh a mio avviso dipende dall'obiettivo che devi raggiungere.. se l'obiettivo e' appunto solo l'apprendimento motorio dell'esercizio per poi allenarti da solo il PT ti puo' insegnare bene il gesto, assistere verificando che lo fai correttamente in vista dei tuoi allenamenti successivi da solo.. cmq ricorda un PT e' un PT e in quanto tale se puo' cerca sempre (almeno uno bravo) di darti quel qualcosa in piu' , non limitandosi al semplice lavoro che deve fare l'istruttore.. d'altronde il PT e' pagato per fare il PT e l'istruttore per far el'istruttore.. spero di averti aiutato a risolverti il dubbio.. ciao e buon allenamento
Tags: allenamento esercizi carichi forza
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Forza
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare 3.2 km/h, lentamente su una.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.