Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Poco,difficilmente.Se avviene sei un fortunato zeppo di fibra bianca ^_^
L’allenamento per la forza non necessariamente provoca incremento delle masse muscolari e quindi del peso; però dipende dal tipo di allenamento che si pratica…
Ciò vuol dire che se il mio obiettivo è aumentare il massimale nella panca piana, per esempio, allora userò carichi elevati (90-100% di 1 Rmax) e mi avvicinerò via via al mio potenziale di spinta massima su panca, utilizzando 1-4 ripetizioni al massimo. In questo modo non creo una profonda lisi tissutale (distruzione delle fibre) ma un massiccio sovraccarico sul sistema nervoso centrale che sarà costretto a reclutare quanti più soldati possibili (unità motorie) per sconfiggere il nemico (massima ripetizione possibile).
Se nel contempo inserisco anche serie con ripetizioni più alte tipo 7-10, allora oltre ad aumentare il carico utilizzato e quindi la forza massima, creerò anche una maggiore distruzione delle fibre e quindi come conseguenza uno stimolo alla crescita.
Becco 2 piccioni con una fava… Forza e Massa con lo stesso allenamento!
L’allenamento puro per la forza, per uno che si allena con l’obiettivo di diventare grosso non lo vedo molto redditizio; piuttosto darei sempre priorità al un allenamento ibrido, di tipo olistico.
Un esempio potrebbe essere:
panca piana 5 x 6-4-4-10-10 con recuperi di 2-5 minuti.
Nelle prime 3 serie con criterio piramidale, recluto molte unità motorie e stimolo l’aumento della forza mentre nelle ultime 2 serie sfrutto la lisi delle fibre e creo seppur in minima parte iperplasia (nuove fibre) e ipertrofia allo steso tempo. Se poi alla fine del workout ci inseriamo 2-3 serie con manubri da 12-15 ripetizioni, il gioco è fatto.
Nella stessa seduta ho allenato praticamente il muscolo a 360°. Forza, massa e ipertrofia…
Credo che questo sia il giusto compromesso per chi ambisce a diventare grosso e forte allo stesso tempo.
Buon allenamento
Antonio
Servizi: Preparazione Atletica Fitness;, Riequilibrio Posturale;, Allenamento Funzionale;
Lavora a: Napoli
Messaggio originale inviato da Totonno:
piuttosto darei sempre priorità al un allenamento ibrido, di tipo olistico.
panca piana 5 x 6-4-4-10-10 con recuperi di 2-5 min4uti.
Nelle prime 3 serie con criterio piramidale, recluto molte unità motorie e stimolo l’aumento della forza mentre nelle ultime 2 serie sfrutto la lisi delle fibre e creo seppur in minima parte iperplasia (nuove fibre) e ipertrofia allo steso tempo. Se poi alla fine del workout ci inseriamo 2-3 serie con manubri da 12-15 ripetizioni, il gioco è fatto.
Nella stessa seduta ho allenato praticamente il muscolo a 360°. Forza, massa e ipertrofia…
Credo che questo sia il giusto compromesso per chi ambisce a diventare grosso e forte allo stesso tempo.
Buon allenamento
Antonio
Messaggio originale inviato da Totonno:
L’allenamento puro per la forza, per uno che si allena con l’obiettivo di diventare grosso non lo vedo molto redditizio; piuttosto darei sempre priorità al un allenamento ibrido, di tipo olistico.
panca piana 5 x 6-4-4-10-10 con recuperi di 2-5 minuti.
Nella stessa seduta ho allenato praticamente il muscolo a 360°. Forza, massa e ipertrofia…Antonio
Tags: forza bodybuilding massa pesi peso aumentare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Composizione corporea Forza pesi peso
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.