Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Per la massa muscolare meglio creatina o whey protein?

Ciao prima di darti la mia risposta ti faccio una domanda, quanti giorni a settimana ti alleni?

perchè lo sviluppo muscolare dipende da 2 fattori
1 lo sviluppo PROGRESSIVO DEL CARICO
2 il RECUPERO, per far si che il tempo di riposo sia sufficiente per riposare, costruire e supercompensare.

Per questo il giorno ideale per riallenare nuovamente i muscoli stressati dal precedente allenamento sarà al picco del processo di ricostruzione muscolare dei muscoli stessi, ovvero 48 ore per un allenamento poco intenso, almeno 72 per allenamenti molto pesanti.
questo perche i muscoli durante l'allenamento diventano deboli a causa di microtraumi delle membrane cellulari e diventano più forti nei giorni successivi al giorno di allenamento, quando queste si saranno riparate.
Quindi se vai in overtraing e non dai all'organismo il tempo di riposare per costruire anche con gli integratori potresti avere pochi risultati.
Fai allenamenti brevi e molto intensi e recuperi ( giorni) lunghi.

Servizi: Fitness metabolico (Ipertensione, diabete, obesita), Analisi della composizione corporea, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Napoli

[In attesa che l'utente si verifichi]

Tags: massa muscolare whey palestra attività alimentazione aumentare pesi integratori proteine aminoacidi allenamento soldi muscoli recupero workout ormoni enzimi energia ipertrofia sport resistenza forza carichi aumento muscolo grasso carne pesce calorie pasti metabolismo settimana allenamenti serie ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: metabolismo basale pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 340 Kcal | Carboidrati: 77.8 g | Proteine: 9.7 g | Grassi: 4.9 g

Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta e nocciole

Attività utenti

Utenti