Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

massa muscolare

Salve ho 18 anni sono alto 183 cm peso 78kg e pratico calcio. Faccio 2 o 3 allenamenti alla settimana piu la partita e palestra (quando nn mi alleno a calcio) 3 volte con un programma suddiviso in petto bicipiti, gambe spalle, tricipiti e dorsali.Il mio problema e che vado molto in definizione e faccio fatica a fare massa.Mi chiedevo se l attivita aerobica potrebbe astacolarmi nella crescita di massa. ringrazio per la risposta

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Mattia, beh è probabile che sei un hardgainer e che quindi con difficoltà riesci a mettere su massa. Quindi oltre a mangiare adeguamente devi anche considerare tutto l'allenameto che fai otre quello specifico per la crescita del tessuto muscolare. Si è probabile che facendo molto lavoro aerobico vai ad intaccare le tua capacità di recupero. In questi casi devi allenarti in modo specifico per l'obiettivo che desideri. Ho visto lievitare ragazzi con difficoltà con solo 2 allenamenti a settimana, forse hai bisogno di questo.

dr. Marco Martone
http://www.marcomartone.com/home.htm
http://magri-tonici.blogspot.com/

Servizi: Personal Trainer, Consigli alimentari, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buona sera Mattia,sarei sorpreso del contrario se tu aumentassi anche dii un solo grammo di massa muscolare.
Con tutta l'attività che fai Praticando il calcio,i 3allenamenti in palestra aggiungano solo inutile fatica ai processi superconpensativi che ti servono per recuperare dal tuo sport preferito.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare ad effettuare un solo allenamento settimanale con i pesi per 2/3 gruppi muscolari importanti esempio:petto/dorso per un max di 2 set per esercizio con una manciata di ripetizioni 4/6,se riuscirai ad incrementare il carico ogni 1 o 2 settimane è probabile che nel lungo termine(8/12 settimane) tu possa aggiungere un po di massa magra.
Parlane con il tuo istruttore/Trainer condividendone la migliore strategia.
Buona serata.

Servizi: consulenze generiche nel fitness

Lavora a: Livorno

Tags: massa muscolare peso calcio allenamenti settimana palestra petto bicipiti gambe spalle tricipiti definizione aerobica

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Bicipiti Crescita Dorsali Fatica gambe Massa muscolare Muscolare palestra peso Petto Spalle tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 32 Kcal | Carboidrati: 7.68 g | Proteine: 0.67 g | Grassi: 0.3 g

Fragole

Attività utenti

Utenti