Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

lombari bicipiti femorali

salve volevo inoltre chiedere se in una tabella d allenameno muscoli come i lombari e i bicipiti femorali si possono omettere ( anche se nel progamma sono presenti esercizi multiarticolari come squot e pulley che un minimo li solleccitano) grazie per risposta cordiali saluti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve, la sua domanda è troppo generica: dipende dall'obiettivo, da cosa vuol ottenere. Ipertrofia? Definizione? Riabilitazione? Preparazione atletica? E Di quale sport? Le faccio un esempio pratico: gli atleti utilizzano 3 esercizi soltanto, Squat, affondi e panca, poichè tutti gli esercizi (o la maggior parte) utilizzati in palestra non sono funzionali, ed il loro obiettivo non è il femorale grosso, ma il femorale forte/potente/veloce/mobile ecc ecc. E' un esempio banale ma è per farle capire la differenza. Spero le posso esser stato d'aiuto, in ogni caso comunichi l'obiettivo in ogni domanda. Rimango a sua disposizione.
Cordiali Saluti
Alfredo Barulli Personal Fitness Trainer dell'International Sports Sciences Association

Servizi: Personal Fitness Training a 360°, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Taranto

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera.
La sua domanda va riformulata non solo per comprendere meglio gli obiettivi, come ha scritto giustamente il collega, ma anche perchè semplicemente non si è espresso bene.