Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da marcolix:
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un parere riguardo un evento che mi è accaduto qualche giorno fa.
Dovevo eseguire un piramidale inverso 4-6-8 con la pressa a 45°. Dopo il consueto riscaldamento carico il peso per eseguire le 4 reps (90% del mio massimale)...e riesco ad eseguirne 8!!!
Praticamente ho eseguito 8 reps col 90% del mio massimale!
Alcune puntualizzaizoni:
- Sulla correttezza del valore del massimale sono più che certo: provato all'inizio (circa 3 mesi fa) e incrementato 2 volte dopo 2 mesocicli di forza;
- Questa performarce mi è capitata allenandomi verso l'ora di pranzo (era un giorno di ferie, sveglia alle 10:00, colazione, giretto, allenamento). Di solito mi alleno alle 19:00 (sveglia alle 07:00, dopo una giornata di lavoro d'ufficio).
- Il risultato ottenuto si è verificato solo per le gambe. Dopo avevo spalle (lento avanti 4-6-8) ma il risultato era in linea con la previsione.
- 10 gg prima avevo eseguito, sempre con pressa a 45°, il metodo "a 20 botte in rest-pause", ovvero con il peso previsto per effettuare otto colpi, l'obbiettivo era di eseguirne 20 in rest-pause (per la cronaca, sono arrivato a 15 reps, poi sono morto...).
Secondo la vostra esperienza, a cosa può essere dovuta una performance tale?
a) è solo un caso;
b) ho supercompensato in maniera ottimale;
c) ero più riposato;
d) testosterone in quel momento della giornata più alto rispetto alle 19:00;
e) un mix dei motivi sopraelencati;
f) altro....
ciao e grazie.
Marco.
Buonasera
Secondo me il punto b al 100%!!!
Poi ovviamente influisce anche la condizione psicologica ed il riposo..era un giorno di ferie rlassato e tranquillo. Il punto e può avere una leggera valenza in quanto tutti i punti citati potrebbero aver influito, però ritengo il più attendibile e "reale" il punto b!!
Per quanto riguarda il BIIO: lo sto praticando anch'io e..........i massimali crescono come le "gramigna"!!!poi ovviamente bisogna adattarlo xke ad esempio io nel lento avanti non ho ottenuto risultati, ma per il resto...WOW!^_^
Saluti
Michele
Messaggio originale inviato da gabryx:
Messaggio originale inviato da marcolix:
Secondo la vostra esperienza, a cosa può essere dovuta una performance tale?
a) è solo un caso;
b) ho supercompensato in maniera ottimale;
c) ero più riposato;
d) testosterone in quel momento della giornata più alto rispetto alle 19:00;
e) un mix dei motivi sopraelencati;
f) altro....
secondo Franco Columbu, invece, è proprio l'ora di pranzo l'ora ideale in cui allenarsi.
Gabriel
Messaggio originale inviato da nutramedica:
Dico tanto per fare pubblicita al BIIO Di Tozzi ? Secondo la Mia esperienza semplicemente non eri al 90% del tuo massimale! Dieci giorni prima non hai spinto al massimo ma ti sei attenuto ai numeri. Quando ne hai fatto 8 probabilmente eri in una giornata si , eri carico e hai spinto veramente!
Tags: riscaldamento peso colazione allenamento gambe spalle testosterone
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colazione Forza gambe Lento avanti massimale peso Spalle Testosterone
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare per andare al lavoro o a scuola...
Jogging in acqua, acqua running
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.