Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Libro sulla periodizzazione e allenamento

Ciao Duke!
per me invece è fondamentale fissarsi obiettivi fattibili e mettere in atto una strategia per poterli raggiungere, in questo modo posso sempre cercare di capire il perchè certe cose non sono state raggiunte e eventualmente cambiare e migliorare.

obiettivi fattibili ;) non da dopato..che poi da dopato gli obiettivi si sposteranno piu in la..

Ciao!

Ciao Lorenzo... mi sono espresso male perche' il concetto e' uguale al tuo...
sto parlando di macrociclo annuale...
preimpostarlo con scadenze date dal tempo e non dall obbiettivo , secondo me, non ha molto senso.
si lavora per obbiettivi , certo e fino a quando non si raggiungono bisogna perseguirli.
per quel che riguarda il doping lo sai come la penso...
dico solo che ci si allena per una forma fisica e non per un fattore estetico.
credo che sia un controsenso del fitnees il doping....
ciao buon pump

Ciao, intanto grazie per le risposte.
Per cio che riguarda la programmazione ovviamente la adatterei alle ie esigenze; in questo momento mangiando bene al massimo di cio che il mio fisico mi consente non accumulo grasso,anche se aumento di peso, quindi fortunatemente solo massa magra, pertanto non inserirei mai un mesociclo di definizione fino a quando i mio metabolismo le lo permetterà.
Seconda cosa, cio che mi interessa capire, è come fare.. vorrei avere gli strumenti per riuscirci da solo, per questo vi ho chiesto dei consigli su dei testi, che sono la cosa fondamentale che chiedo in questo post.

X duke:
OOOOO da quantoooo..
hai cambiato nome..
Tutto bene, praticamente ho vissuto a mare finora.. e tuttora il fine settimana sono in spiaggia.. Ho dimenticato palestra e tutto da meta giugno e ho perso solo 2,5 kg..non l avrei mai detto..
Tu invece come stai..tra poco comincia la tua stagione..

Ciao !

Risposta breve e succinta, mirata alla richiesta di un buon libro sulla programmazione d'allenamento,

"La scienza del Natural Bodybuilding" di Claudio Tozzi;

Se lo cerchi su internet lo trovi, è uno dei pilastri fondamentali del metodo B.I.I.O. , cioè Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato,

Trovi interessanti programmi allenanti

Buona Lettura!

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente

Lavora a: Ferrara

Tags: allenamento esercizi settimana petto tricipiti bicipiti gambe massa muscolo serie muscoli esercizio settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti Deltoidi Esercizi gambe muscoli Natural Body Building Petto Programma di allenamento tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche

Attività utenti

Utenti