Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno, vorrei soddisfare una mia curiosita' ,se possibile. Mi è capitato, parlando con amiche abbastanza giovani (diciamo sui 16 anni circa), di sentire che il ragazzo per il quale fino a 15 giorni prima 'STRAVEDEVANO' non gli piace piu' (frasi... Leggi tutto...

lento dietro

salve volevo sapere se e vero che il lento dietro e le trazioni dietro alla nuca fanno male alle articolazioni. grazie per risposta cordiali sauti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Mattia,

Il lento dietro sicuramente non l'esercizio più indicato; è vero che l'articolazione della spalla è sottoposta ad uno stress in extrarotazione ed il rischio di trauma è alto, in più non ti consente la completa adduzione omerale riducendo il range di movimento del deltoide....ne risulta che è un esercizio che non serve, a differenza del lento avanti che non presente suddette limitazioni.
Per quanto riguarda le trazioni, è vero che c'è una stabilità molto ridotta per la spalla, però il problema si presenta solamente in spinta e non in trazione....anche qui la versione davanti alla testa risulta migliore, se non altro per la sua stimolazione muscolare maggiore in termini di muscoli chiamati in causa e per la maggiore adduzione omerale.

Saluti,
Andrea

Servizi: Kettlebell Training RKC, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della..., Core Training

Lavora a: Udine

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: stress trauma deltoide esercizio muscolare muscoli

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g

Red bull

Attività utenti

Utenti