Oggi! Buongiorno, vorrei soddisfare una mia curiosita' ,se possibile. Mi è capitato, parlando con amiche abbastanza giovani (diciamo sui 16 anni circa), di sentire che il ragazzo per il quale fino a 15 giorni prima 'STRAVEDEVANO' non gli piace piu' (frasi... Leggi tutto...
salve volevo sapere se e vero che il lento dietro e le trazioni dietro alla nuca fanno male alle articolazioni. grazie per risposta cordiali sauti
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao Mattia,
Il lento dietro sicuramente non l'esercizio più indicato; è vero che l'articolazione della spalla è sottoposta ad uno stress in extrarotazione ed il rischio di trauma è alto, in più non ti consente la completa adduzione omerale riducendo il range di movimento del deltoide....ne risulta che è un esercizio che non serve, a differenza del lento avanti che non presente suddette limitazioni.
Per quanto riguarda le trazioni, è vero che c'è una stabilità molto ridotta per la spalla, però il problema si presenta solamente in spinta e non in trazione....anche qui la versione davanti alla testa risulta migliore, se non altro per la sua stimolazione muscolare maggiore in termini di muscoli chiamati in causa e per la maggiore adduzione omerale.
Saluti,
Andrea
Servizi: Kettlebell Training RKC, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della..., Core Training
Lavora a: Udine
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: stress trauma deltoide esercizio muscolare muscoli
Ultima risposta fornita
hahahaha ho fatto così per 12 anni!!! appena quello che mi interessava mi diceva tipo "sei carina" oppure "ti va di uscire", .....zero!!! anzi non solo...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Posare o rimuovere la moquette
In piedi - attività leggere, (Barista.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.