Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

le analisi vanno bene??

come giustamente diceva il collega,non sono solamente gli zuccheri a far aumentare la glicemia;piuttosto sei sicuro che tra i tuoi parenti non ci sia familiarità del diabete?
Perciò la prossima volta che ripeti le analisi fai anche quelle che ti ho indicato ,controlla anche i trigliceridi e poi mi fai sapere.
Mi puoi contattare anche sul sito ,richiamando direttamente il mio nome e scrivendo alla mia posta;sarebbe opportuno conoscere anche il tuo stile di vita,le tue abitudini alimentari,peso,età,altezza. In attesa ti saluto. Dr. Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

riguardo i trigliceridi li ho soltanto per le analisi di 6 mesi fa:
TRIGLICERIDI 110
COLESTEROLO TOT 131
COLESTEROLO HDL 59
COLESTEROLO LDL 50.00

cmq ho 18anni peso 78 kg x 1.82m non ho fatto la plicometria ma non sono grasso, e svolgo regolarmente pesi in palestra 3 volte a settimana. Nella dieta inserisco mediamente 130-140grammi di proteine al giorno

Tra i parenti ho mia nonna che ha il dibete di tipo2 ma ha sempre mangiato male..

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ok vedo che potrebbe esserci una familiarità;colesterolo e trigliceridi vanno bene;anche il rapporto peso età e altezza è buono,specie,se come penso,hai una buona massa muscolare.
Cerca di non esagerare con i carboidrati semplici(zuccheri e affini), mangia la pasta due o tre volte a settimana,una volta il riso,e poi usa i legumi,minestroni di verdure e legumi o solo di verdure,ma cerca di utilizzare abitualmente alimenti a basso indice glicemico,in modo che il pancreas stia a riposo e non si crei iperinsulinemia.
Fai largo uso di verdura e ortaggi cotti o crudi,e mangia ogni giorno la frutta,lontano dai pasti e che non sia molto zuccherina.
Continua a fare attività fisica che è fondamentale nel mantenere bassa la glicemia;quando ripeterai gli esami contattami e vedremo come va.
In bocca al lupo. Dr. Domenicantonio Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

ok grazie mille saluti!

Tags: analisi sangue

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Creatinina Ematocrito Emoglobina glicemia Leucociti MCV Piastrine potassio sangue Sodio Transaminasi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g

Albicocche

Attività utenti

Utenti