Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Lavoro per ipertrofia-> dorsali-bicipiti, petto-tricipti allenati nello stesso giorno

spiego meglio ciò che voglio sapere: in una scheda di ipertrofia che si rispetti i bicipiti devono essere allenati nello stesso giorno in cui si allenano i dorsali? Voglio dire: quando alleniamo i dorsali, inevitabilmente lavorano molto anche i bicipiti, quindi se faccio i bicipiti subito dopo aver fatto i dorsali , quale sarà il risultato?Migliore o peggiore dal punto di vista della crescita muscolare? Analoga cosa per l'accoppiata petto e tricipiti nello stesso giorno

Il risultato sarà bicipiti e tricipiti preaffaticati e minor qualità del lavoro adibito agli stessi ! Vedo meglio un accoppiamento dorsali-tricipiti e pettorali-bicipiti.

Andrea

Servizi: Core Training, Kettlebell Training RKC, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...

Lavora a: Udine

in effetti ho posto questa domanda per sentirmi dire proprio questo, perchè anche io credo sia così, credo cioè che quando poi arriva il momento di allenarli, la qualità dell' esercizio si riduce drasticamente, perchè si arriva inevitabilmente già stanchi...però non capisco perchè il mio pt lo abbia fatto

E' vero anche che bicipiti e tricipiti sono muscoli più piccoli e quindi hanno bisogno di sollecitazione minore ed hanno un recupero più veloce rispetto ai distretti più grandi. Resto comunque a favore dell'accoppiamento che ti ho scritto, oppure in una seduta a sè stante. Io alleno pochissimo le braccia con esercizi di isolamento, alleno le braccia negli esercizi per i distretti maggiori (è chiaro che se poi voglio fare un lavoro di finitura aggiungo un ex di isolamento per loro).
Spero di esserti stato di aiuto e buon allenamento!

Andrea

Servizi: Kettlebell Training RKC, Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...

Lavora a: Udine

Tags: scheda ipertrofia bicipiti muscolare petto tricipiti esercizio muscoli recupero esercizi serie ripetizioni carichi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Cipolle

Attività utenti

Utenti