Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve,
ho appena finito di leggere il libro, tutto ''di un fiato'', dato che su 200 pagine 150 sono schede.....................
Che dire, a parte l'introduzione e i primi capitoli (bello quello filosofico) il resto e' ridicolo, ripetitivo et alii...
P.S.
Vince Gironda adottava allenamenti del genere (ovviamente migliori) gia' negli anni 70...
Saluti
Ciao a tutti,
se conoscete questo metodo non potete perdervi l'ultimo articolo di Alessandro DeVettor: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/single-density-training.html
senza dubbio interessanti le modifiche "apportate" ...
X P.T. DeVettor:
Ale le modifiche l'hai fatte tu o ti sei basato su qualche testo?
I tuoi clienti in quali gruppi muscolari hanno avuto dei risultati?
Hai usato esx accessori?
a presto, Saluti
Gabriel
Ciao Gabri,
sono modifiche che sono state inserite non solo da me ma anche da alcuni esperti di BB (per citarne qualcuno U. Miletto, M.Friundi ecc...), ovviamente ognuno di noi l’ha sviluppato secondo una propria logica e pressappoco le modifiche si equivalgono e sono tutte interessanti.
Posso altresì dirti che si stanno sviluppando anche interi macrocicli modificando (in questo caso parlando del sistema da me proposto) il timing, il carico (6RM – 8RM – 12RM ecc) e gli esercizi.
In questi ultimi due anni ho avuto modo di applicare tale programmazione su molti clienti ovviamente ottenendo ottimi risultati in particolar modo su bicipiti, tricipiti, spalle ma non solo.. Quindi penso di avere dati a sufficienza per considerarlo un allenamento interessante da provare inserendolo in mesocicli di specializzazione (ipertrofia) o a seconda delle esigenze del cliente.
Quando parlo di ‘’dati a sufficienza’’ mi riferisco a soggetti che prima di utilizzarlo sono stati sottoposti a precise anamnesi di tipo costituzionale ma non solo anche verso coloro abituati a sistemi di allenamento differenti (alto volume, alta intensità, ecc...) ricavandone comunque dei dati interessanti da caso a caso.
Ovviamente la mia non è una proposta di come ci si deve allenare, sappiamo che tutto deve essere personalizzato e conosciamo le regole basilari per progredire nell’allenamento ‘’Natural’, ma l’articolo tiene in considerazione proprio questi concetti ed offre un aggiornamento sull’evoluzione dei metodi di allenamento oggi presenti, in questo caso parlando del ‘’Density Training’’.
Mi chiedi se viene utilizzato anche negli esercizi accessori? Certo puoi utilizzarlo anche su quelli ma prima devi stabilire il carico esatto corrispondente, in questo caso, al 10RM. Attenzione ci sono molte variabili che potrebbero portare a rettificare il programma. Quindi eventualmente prima si prova poi se ne discute!
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per esser presente in community, ma a breve spero di ritornare a dare il mio contributo!
Salutoni
Alessandro
Lavora a: Padova
Ciao Ale, grazie per i chiarimenti
secondo me sono metodi anticonformisti al b.b. stesso... si ha qualche compensamento perché l'organismo riceve un nuovo tipo di stress (teoria della confusione muscolare) ma ci si abitua in breve tempo (IMHO).
un saluto, Gabriel
Tags: community muscoli addominali workout fibre muscolari pettorale
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Fibre muscolari muscolari muscoli
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tagliare l'erba, camminando, con tosatrice...
Fare il bucato, in piedi, mettere i...
Siderurgia - industria siderurgica,...
Shuffleboard, gioco della piastrella...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.