Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Ipertrofizzare glutei...

Buonasera!
Sono una ragazza di 19 anni. Mi alleno in palestra 5 volte a settimana, lavorando con i pesi nei giorni dispari e dedicandomi ad attività aerobiche nei giorni pari.
Mi alleno ormai da molto ma ho un'evidente sproporzione nella parte bassa del corpo: ho gambe molto sviluppate e muscolose rispetto ai glutei. Vorrei sapere che esercizi e quante ripetizioni dovrei eseguire per rendere voluminosi, proprio ipertrofici questi glutei. Faccio già squat, affondi, stacchi e per isolare meglio il gluteo lavoro con i cavi e la gluteus machine e faccio il ponte con un disco da 10 kg. Vi ringrazio!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

ciao con lo squat, gli affondi e gli stacchi quante serie e ripetizioni fai?

Servizi: Tecniche di rilassamento e respirazione, Stretching e mobilit� articolare, Analisi e riequilibrio posturale

Lavora a: Cosenza

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Messaggio originale inviato da Anonimo:
Buonasera!
Sono una ragazza di 19 anni. Mi alleno in palestra 5 volte a settimana, lavorando con i pesi nei giorni dispari e dedicandomi ad attività aerobiche nei giorni pari.
Mi alleno ormai da molto ma ho un'evidente sproporzione nella parte bassa del corpo: ho gambe molto sviluppate e muscolose rispetto ai glutei. Vorrei sapere che esercizi e quante ripetizioni dovrei eseguire per rendere voluminosi, proprio ipertrofici questi glutei. Faccio già squat, affondi, stacchi e per isolare meglio il gluteo lavoro con i cavi e la gluteus machine e faccio il ponte con un disco da 10 kg. Vi ringrazio!

Ciao, la prima cosa che dovresti fare, visto che non possiamo vederti di persona, è farti fare un esame plicometrico per vedere lo spessore della pelle sulle cosce...e poi si può valutare se realmenre sono le gambe troppo ipertrofiche rispetto al gluteo, o c'è del tessuto adiposo che aumenta il volume delle stesse.

Poi c'è anche da dire, che bisogna vedere se esegui correttamente gli esercizi, e se lavori in profondità, per chiamare in causa maggiormente il gluteo.

Buona giornata.

Servizi: Preparazioni per gare di natural body building, Consigli alimentari, Analisi della composizione corporea

Lavora a: Treviso

4x20 per ogni esercizio... facevo anche la leg press con una piramidale 3x12/10/8 arrivando a 90 kg ma ho sospeso per adesso proprio per questa sproporzione gambe-glutei.

Tags: ragazza palestra settimana pesi attività gambe esercizi ripetizioni squat affondi stacchi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Esercizi gambe glutei palestra pesi Ripetizioni Squat Stacchi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g

Red bull

Attività utenti

Utenti