Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve!!
Da discussioni su post precedenti mi risulta che l'ipertrofia
avenga ammesso che il recupero ed l'allenamento siano corretti anche da una alimentazione ipercalorica ma arrivo al punto ...
Ma e' possibile che bisogna alimentarsi per forza con un numero di colorie superiori al fabbisogno vorrei sapere ma e una cosa matematica????
Esempio se ho bisogno di 2000 kcal se ne mangio 2200 cresco e se ne mangio 1800 Calo di peso ??
MA E' cosi matematica la cosa??
Dico queste cose perche' non tutti nelle palestre seguono una dieta che tenga conto delle calorie tanti mangiano magari sano pero' le calorie non le contano eppure riescono a mettere su muscoli ,ok potrebbe essere che involontariamente magari fanno una vita tranquilla quindi quel che mangiano gli basta ma la cosa mi sembra un po strana.
Se uno non supera le calorie che necessita cresce lo stesso ma piu' lentamente o non cresce affatto??
GRAZIE
Ciao caro utente,
in effetti è proprio così! non puoi metter su massa muscolare senza mangiare un minimo di calorie in più rispetto al metabolismo basale + le tue varie attività quotidiane. Ricorda che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. La massa muscolare è fatta di proteine e il processo anabolico richiede a sua volta energia. Quindi se per assurdo fai un calcolo reale delle calorie che consumi durante le 24 ore tra metabolismo basale, attività lavorativa e lo stesso allenamento e arrivi a bruciare 2000 calorie se mangi giusto 2000 calorie difficilmente metterai su massa magra. Ovvio che non devi esagerare, infatti l'ideale sarebbe aggiungere un max di 200-300 calorie in più altrimenti aumenti anche la massa grassa e questo nessuno lo vuole.
dr. Marco Martone
http://www.marcomartone.com/home.htm
http://magri-tonici.blogspot.com
Servizi: Personal Trainer, Analisi della composizione corporea, Fitness metabolico (Ipertensione, diabete, obesita)
Lavora a: Napoli
Tags: recupero alimentazione forza fabbisogno mangio peso palestre dieta calorie muscoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Forza ipertrofia muscoli peso Recupero
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 53 Kcal | Carboidrati: 13.34 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.31 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Carabinieri - Polizia - guidare la volante...
Camminare dentro e fuori una rimessa...
Salto della corda, ritmo moderato, generale...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.