Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Salve,volevo chiedere se per aumentare di massa e'necessario far uso di integratori e aminoacidi ramificati,faccio questa forse banale domanda perché sto provando da qualche giorno ad integrare con delle proteine in polvere sia veloci che a lento rilascio ma ho già capito che non fa per me,un Po perché non mi piacciono molto e poi cosa da non sottovalutare costano molto per le mie tasche! Insomma io voglio aumentare di massa il mio fisico risponde bene all allenamento dopo 6 mesi di palestra i risultati si vedono,pero' vorrei trovare la giusta dieta dal cibo e' così difficile?come faccio a capire di quante kcal ho bisogno?per poi fare le proporzioni con i macronutrienti?posto alcuni miei dati: altezza 178,peso 72kg eta'47anni lavoro attivo e mi alleno quattro volte alla sett per 90min.mi dite il mio fabbisogno giornaliero? Grazie e complimenti per il forum.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao, innanzitutto per aumentare di massa muscolare è necessario compiere tre azioni quasi alla perfezione. Allenamento con sovraccarichi, alimentazione sana con un apporto calorico superiore a quello basale e infine recupero. Gli integratori, lo dice la parola servono ad integrare l'aspetto alimentare.
Faccio un esempio su di lei: chi si allena in palestra necessita almeno di 2g di proteine al giorno per ogni kg di peso, cioè 150 grammi circa di proteine, calcolando che lei pesa 72 kg. Capisce che con l'alimentazione è abbastanza difficile riuscire a raggiungere tali quote proteiche; dovrebbe mangiare 5 bistecche al giorno da 30g di proteine ciascuna..... Per questo l'uso di integratori può essere un valido aiuto, soprattutto nella società in cui ci troviamo dove il tempo non basta mai.
Per avere un quadro chiaro della situazione dovrebbe eseguire un test plicometrico per quantificare la sua massa magra e grassa così da poter valutare con precisione il suo fabbisogno calorico. Una formula che a grandi linee da un'indicazione sul fabbisogno calorico è 1kcal per kg per ogni ora della giornata. Quindi nel suo caso 72*24= 1728 kcal di base in aggiunta almeno un 60% di calorie visto che pratica attività fisica moderata, quindi circa 2764 Kcal. Comunque il discorso delle calorie dipende tantissimo dal suo stile di vita. Il campione di nuoto Michael Phelps ingerisce solo nella colazione 6000 kcal!!! però nuota 6 ore al giorno.
Un ultimo appunto, quando comincierà ad allenarsi intensamente, tolga un giorno di allenamento; 3 volte alla settimana da 90 min ciascuna per un natural (atleta che non fa uso di farmaci illegali) sono più che sufficienti, altrimenti andrebbe a compromettere il recupero e a lungo andare potrebbe cadere in uno stato di superallenamento.
Un saluto e buon allenamento!
Servizi: Personal Trainer specializzato nell'integrazione e alimentazione nello sport
Lavora a: Milano
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: aumentare massa integratori aminoacidi proteine allenamento palestra dieta macronutrienti peso fabbisogno
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza aminoacidi Aminoacidi ramificati Cibo palestra peso proteine
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Suonare uno strumento, marciando, in...
Camminare, 4.8 km/h, ad andatura moderata...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.