Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

integratori e problemi alla tiroide

E' vero che un uso prolungato di integratori tipo BCAA, Creatina, Arginina, ecc. possono portare problemi alla tiroide?

Ho una curiosità..... ma questa notizia dove l'hai sentita?
Saluti

Ho un amico che da giovane faceva ciclismo a livello agonistico. All'epoca prendeva vari tipi di integratori (so per certo che non assumeva niente di proibito o pericoloso) ebbene gli capitò di fare degli esami alla tiroide e aveva i valori sballati. L'endocrinologo che lo curò gli disse che una causa probabile fu l'uso prolungato (anni) di integratori. Oggi ha quasi 40 anni, ovviamente non ha più assunto nessun integratore da quando 10 anni fa smise l'attività e oggi non ha avuto più problemi in tal senso. Volevo capire da qualche esperto se è un caso isolato o può accadere a chiunque.

Allora per risponderti devo premettere alcune cose:
1)Purtroppo troppi medici sono degli incompetenti(non tutti per fortuna).
2)Per questa categoria di medici valgono i seguenti pensieri:
_ le industrie farmaceutiche ci vogliono bene e MAI fanno i loro interessi,mentre quelle di integrazione alimentare sono il male che controlla l'universo,persino la legge di gravità:-).
_Le proteine uccidono.
_I grassi SATURI uccidono.
_Ogni fonte di carboidrati provieniente da pasta,pane e via discorrendo è la fonte di cibo più importante,insomma sono LA VITA.
_Chi assume integratori alimentari è persona con problemi mentali nonchè manipolato e prossimo alla morte.
_L'aspartame allunga la vita.
_Vedono negli integratori fonte di malessere peggiore di sigarette e alcool.
Se non mi credete ,andate da un qualsiasi medico e fate il seguente esperimento:
Ad un medico ditegli che fumate o che ogni tanto bevete e vedete come reagisce alla notizia,ad un'altro invece ditegli che assumete integratori e vedete come reagisce confrontando le due reazione.Poi fatemi sapere.

Dopo questa doverosa premessa....la causa del problema della tiroide del tuo amico è molto PROBABILMENTE dovuta proprio alla sua attività agonistica.
Quello che doveva sapere il suo endocrinologo è che un'attività di ciclismo agonistico è un'attività che porta il corpo a degli sforzi sovrumani per diverse ore al giorno.
Io ho provato a farla e mi allenavo con una squadra per 4 ore(tutti i giorni!!) a ritmi altissimi,mi ricordo che non assumevo niente e il mio medico verifico ipertiroidismo,smisi l'attività smise il problema.

p.s. Attenzione faccio un'affermazione ma non ti offendere.....ricorda che è molto più facile fare ammettere ad un drogato di drogarsi che ad un dopato di doparsi!!
Ricordalo sempre.

Tags: integratori tiroide

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Arginina BCAA Creatina tiroide

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g

Avocado tutte le varietà commerciali

Attività utenti

Utenti