Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

In una scheda di ipertrofia con 6 ripetizioni quanto bisogna recuperare tra una serie e l' altra?

1 minuto o 1 minuto e 30 secondi? In pìù aggiungo questa domanda: per i deltoidi, se voglio fare un allenamento finalizzato al guadagno di massa muscolare, quali sono i migliori esercizi e le migliori combinazioni di esercizi?

6 reps significa carichi medio alti e stimolazione di fibre di tipo II quindi il recupero deve essere completo (2'-2.30'). I migliori esercizi per l'aumento della massa magra del deltoide (a patto che ci sia un abbinamento alimentare e di recupero) sono a mio avviso il lento avanti con bilanciere, il lento manubri, le alzate laterali, il side press, il bent press e le distensioni alla Arnold.

Servizi: Core Training, Kettlebell Training RKC, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...

Lavora a: Udine

Caro atleta la tua domanda è un pò erronea poichè tutti gli studi scientifici sull'ipertrofia (puoi trovarli su pubmed.com) concordano su questo: 3/6 serie per muscolo, carico che mi esaurisca in 7/8-10 ripetizioni e recupero di 60/90 secondi con velocità di esecuzione medio bassa. Questo è quanto dice la scienza, il resto è solo teoria! Quindi se ti esaurisci in 6 ripetizioni rientri in un programma di forza, diminuisci quindi il carico per rientrare nelle suddette ripetizioni. Per il secondo quesito da te posto non esistono esercizi per la massa o per la definizione.. è il criterio dall'allenamento (come il suddetto) che da un obiettivo piuttosto che un altro.. L'unica cosa che puoi fare è trovare l'esercizio CHE PIù STIMOLA SOLO IL DELTOIDE, che è diverso. Secondo lo studio di TUDOR BOMPA l'esercizio che stimola più fibre all'EMG il deltoide è L'ALZATA FRONTALE CONTEMPORANEA CON MANUBRI CON ROTAZIONE, al secondo posto ci sono le ALZATE LATERALI. Questo è quanto, secondo studi scientifici, il resto (compreso il mio parere) è pura teoria. Cordiali saluti e buona allenamento!

Servizi: Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Dimagrimento e valutazione metabolismo, "Tonificazione / Rassodamento"

Lavora a: Taranto

Buongiorno

Voglio esprimere il mio parere che va leggermente in contrasto con il suo..io non darei troppa inportanza al numero di ripetizioni..quello che conta è il tempo sotto tensione (TUT)..infatti se eseguo 6 ripetizioni con una cadenza media-bassa, dubito che il carico che andrò ad utilizzare sarà talmente elevato da coinvolgere solo ed esclusivamente le fibre di tipo 2 B (lavoro di forza), ma anche quelle di tipo 2 A e se il tempo sotto tensione arriva anche sopra ad un certo limite si attivano anche le fibre di tipo 1...
Secondo lei è sbagliato??

Saluti

Michele

Tags: scheda ipertrofia ripetizioni serie allenamento massa muscolare esercizi carichi fibre recupero deltoide atleta muscolo velocità forza definizione istruttori trainer

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ferro pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g

Caramelle

Attività utenti

Utenti