Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
1 minuto o 1 minuto e 30 secondi? In pìù aggiungo questa domanda: per i deltoidi, se voglio fare un allenamento finalizzato al guadagno di massa muscolare, quali sono i migliori esercizi e le migliori combinazioni di esercizi?
6 reps significa carichi medio alti e stimolazione di fibre di tipo II quindi il recupero deve essere completo (2'-2.30'). I migliori esercizi per l'aumento della massa magra del deltoide (a patto che ci sia un abbinamento alimentare e di recupero) sono a mio avviso il lento avanti con bilanciere, il lento manubri, le alzate laterali, il side press, il bent press e le distensioni alla Arnold.
Servizi: Core Training, Kettlebell Training RKC, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della...
Lavora a: Udine
Caro atleta la tua domanda è un pò erronea poichè tutti gli studi scientifici sull'ipertrofia (puoi trovarli su pubmed.com) concordano su questo: 3/6 serie per muscolo, carico che mi esaurisca in 7/8-10 ripetizioni e recupero di 60/90 secondi con velocità di esecuzione medio bassa. Questo è quanto dice la scienza, il resto è solo teoria! Quindi se ti esaurisci in 6 ripetizioni rientri in un programma di forza, diminuisci quindi il carico per rientrare nelle suddette ripetizioni. Per il secondo quesito da te posto non esistono esercizi per la massa o per la definizione.. è il criterio dall'allenamento (come il suddetto) che da un obiettivo piuttosto che un altro.. L'unica cosa che puoi fare è trovare l'esercizio CHE PIù STIMOLA SOLO IL DELTOIDE, che è diverso. Secondo lo studio di TUDOR BOMPA l'esercizio che stimola più fibre all'EMG il deltoide è L'ALZATA FRONTALE CONTEMPORANEA CON MANUBRI CON ROTAZIONE, al secondo posto ci sono le ALZATE LATERALI. Questo è quanto, secondo studi scientifici, il resto (compreso il mio parere) è pura teoria. Cordiali saluti e buona allenamento!
Servizi: Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Dimagrimento e valutazione metabolismo, "Tonificazione / Rassodamento"
Lavora a: Taranto
Buongiorno
Voglio esprimere il mio parere che va leggermente in contrasto con il suo..io non darei troppa inportanza al numero di ripetizioni..quello che conta è il tempo sotto tensione (TUT)..infatti se eseguo 6 ripetizioni con una cadenza media-bassa, dubito che il carico che andrò ad utilizzare sarà talmente elevato da coinvolgere solo ed esclusivamente le fibre di tipo 2 B (lavoro di forza), ma anche quelle di tipo 2 A e se il tempo sotto tensione arriva anche sopra ad un certo limite si attivano anche le fibre di tipo 1...
Secondo lei è sbagliato??
Saluti
Michele
Tags: scheda ipertrofia ripetizioni serie allenamento massa muscolare esercizi carichi fibre recupero deltoide atleta muscolo velocità forza definizione istruttori trainer
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ferro pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Scrivere, attività da scrivania, dattilografare...
Lavoro di ufficio leggero, seduti (laboratorio...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.