Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

H-PO: i dubbi di Gabryx

Messaggio originale inviato da Totonno:
il discorso resta comunque uguale anche su 10 giorni.
un allenamento pesante anziché proprorlo ogni 15 giorni lo propongo ogni 10, ed ovvimanete le sedute in palestra si avvicinano. diventa tutto un pò più complicato perchè ogni settimana hai una cadenza differente, nel senso che spesso capita anche di allenarsi la domenica e questo non è propronibile per tuttie quindi bisogna adattarlo. Tieni presente che in questo modo però devi concentrare più distretti muscolari in modo pesante nella stessa seduta, ed inoltre ogni allenamento pesante invece che ogni 7 giorni lo tieni ogni 5 (il lunedì ed il venerdì una settimana, e la successiva fai il mercoled' ed il lunedì ); in pratica vai in palestra a giorni alterni ma con obiettivi sempre differenti: del tipo:
lunedì A + B pesanti (caccia);
martedì
mercoledì A + B + C + D leggeri
giovedì
venerd' C + D pesanti (caccia);
sabato
domenica
lunedì A + B + C + D leggeri
martedì
mercoledì A + B pesanti (caccia);
giovedì
venerd' A + B + C + D leggeri
sabato
domenica
luned' C + D pesanti (caccia);
ripeti ciclo
come vedi, se per esempio l'allenamento A e B corrispondono al torace e alla spalle. questi muscoli li alleno in modo pesante con una cadenza di 10 giorno ma in modo leggero in modo più ravvicinato, una volta ogni 4-5 giorni.
é un sistema davvero interessante.
Non pensare al superallenamento perchè anche se gli allenamenti sono ravvicinati, i sistemi energetici utilizzati sono sempre differenti e c'è tutto il tempo per recuperare.
come sempre, bisogna provare.
fammi sapere se ti è chiaro
Antonio

perfetto Doc, è stato chiarissimo.

levando la full-body leggera, è quello che ho fatto la scorsa stagione con discreti risultati in termini di massa però con un alimentazione "monotona" e non ciclica. Più o meno e la filosofia BII di McRobert però adattata con l'evo-diet ciclica ed un approccio pesante/leggero un bel programmino ibrido, no?!

per ora però voglio provare con il ciclo h-po puro senò non saprò mai se funziona su di me. In caso a gennaio se non ho messo molta massa con questo sistema passo al programma ibrido di cui sopra. sbaglio?

Doc, nel frattempo chi scrivi l'articolo hai qualche testo da consigliarmi sull'allenamento pesante/leggero? ne ho latti parecchi ma nessuno parla ci ciò.

a presto, Gabriel
(appena ho 2min scrivo i "side" che mi da l'h-po;))

molte analogie le trovi nell'allenamento Olistico di Hatflield. il Dott. "Squat" lavora molto sul concetto di fibre bianche e rosse e come provare a stimolarle tutte.
leggi qualcosina in merito.
buon lavoro
Antonio

Servizi: Personal Training, Preparazione Atletica Fitness;, Osteopatia e Posturologia integrata

Lavora a: Napoli

Salve,m'insinuo anche io.

il metodo hatfield è,sinteticamente,un lavoro che si concentra sul piramidale inverso,ricordo bene?
Può andar bene per chi è già capace di lavorare bene e reclutare subito fibre ad alta soglia di attivazione,però.

un saluto

Adriano

BuonaSera a tutti,

finalmente ho 2min per postare i miei "side" nei giorni di hunting ed in pig-out ^_^. Per non essere troppo prolisso (e noioso) scrivo direttamente il secondo giorni di hunting ed il i primi due di pig-out.

2giorno hunting:
particolarmente euforico, iperattivo, non ho sonno e il vedere un letto mi deprime al contrario voglio assolutamente allenarmi.
libido alla stelle specie dopo le 17...
il primo giorno mi sento un po "confuso" non spiegare bene, cmq le sensazioni di cui sopra ci sono tutte ma in minor misura.

pig-out:
a partire dalla metà del giorno di iperalimentazione fino alla fine del secondo noto uno stato di calma assoluta, nulla mi irrita, voglia di cibo (buono) specie di carne e di dormire in particolare nel primo pom.
libido, cosi-cosi...

dopo il terzo giorno (quindi in normo-calorica) mi sento "normale" ovvero una via di mezzo delle due fasi di cui sopra e la "penichella" dura al max 20min. ritorna la voglia di allenarmi ma in modo "soft" infatti faccio qualche vasca in piscina o dell'attività aerobica blanda e stretching statico e se sono in palestra dedico circa 15min agli extra rotatori.

questo è tutto^^. voi invece come vi trovate?

saluti a tutti buon week-end
Gabriel

Tags: alimentazione testosterone pesce proteine calorie carboidrati grassi insulina ormoni allenamenti

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenarsi Calorie Carboidrati Cereali grassi insulina latte Olio Ormoni Pollo proteine Recupero riso Testosterone yogurt

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g

Melanzana

Attività utenti

Utenti