Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
ciao...
dico la mia...Metzer arrivo all metodo dopo che avendo capito
determinate leggi dell allenamento atto all ipertrofia...
le sue conclusioni le sappiamo e non vanno discusse per quello che sono,
e' anche vero pero che molti dei sistemi d allenamento tanto in voga oggi prendono spunto dall hd
questo perche', il metodo hd e' un metodo avanzato e non per principianti tanto meno per bb intermedi... il concetto si basa sull carico piu di nessun altro protocollo.
questo sottointende che il bb ha una notevole conoscenza dell allenamento non che deve essere predisposto geniticamente sia a livello di articolazioni sia , e molto importante,
a livello mentale a sopportare i carichi che si richiedono... hd 2 lo spiega molto bene...
ora e qui passo all esperienza personale... ho provato allenarmi per circa 3 mesi con questo sistema percio non posso dire se va bene o no il tempo e' troppo poco...
ma si puo dire una cosa... necessita assolutamente di un compagno, forti articolazioni e un
preparazione al carico non indifferente.
personalmente , per diversi infortuni e forse per pigrizia, non ho piu preso in considerazione questo sistema, devo dire che i risultati li ho ottenuti
lo stesso.
buon pump
Buongiorno
Quoto tutto quello detto da Gabriele e quasi tutto ciò che ha scritto Duke. Non preoccuparti duke si riferisce solo ad un concetto che forse è poco chiaro a me
Tu dici che l'HD si basa sul carico molto di più rispetto a tutti gli altri protocolli. Ti riferisci al carico interno giusto? cioè all'intensità sviluppata con tale protocollo dato che si utilizzano superserie, forzate, ROM completo con fase eccentrica controllata al massimo e concentrica esplosiva, senza punti morti e senza riflesso miotatico
Infatti il carico inteso come peso, di per sè non elevatissimo perchè avviene un pre-affaticamento con un esercizio monoarticolare (nella maggior parte degli esercizi) poi in super serie viene svolto l'esercizio base/multiarticolare che avrà un carico di circa il 65/70% di 1 Rm (penso) per eseguire 8 reps a cedimento più 2 forzate (o simili)
Concordi Duke?
Saluti
Michele
ciao... Michele
il concetto e' sfinite il muscolo in un unica serie...
ora a parte il super set facciamo il classico esempio del 1x20 rp
metterai un carico che conserte 8/9 colpi e lo tiri finio alla 20 , + almeno 3 forzate...
ora capisci che le ultime saranno massacranti anche se intervalli di 10 15 sec...
bisognerebbe capire che tipo di muscolo hai, e allenarlo secondo il suo tipo...
ecco perche' e' per avanzati ,alcuni muscoli in ss altri in rp... e sperare di essere uno di quelli pieno di fibre bianche :-).
ciao buon pump
Hello a tutti ^^
dico velocissimamente la mia perchè si parla del my coach,che come giustamente dice Gabry io forse mitizzo un po' (ma vi assicuro che ho anche io la mia lista di cose di lui che non apprezzo totalmente o mi lasciano un po' li)il quale però ha sicuramente un pregio, oltre una enorme esperienza e cultura di settore:anche se odia Mentzer,se vede che il suo metodo funziona,lui lo dice.
E lo ficca pure nel suo libro tra i 4 metodi di forza per le braccia consigliati.
E lui ha una fissa per le braccia.
Lui reputa Menzter,bè,detta come va detta:un pallone gonfiato.Ed il suo metodo una esagerazione bella e buona.La quale però può funzionare per un certo periodo,successivamente ad un periodo ad elevata intensità e volume (come un 5x5 seguito da un PAtient Lifter),per lasciar scaricare il SNC e fisico da metodi da lui ritenuti più intensi,proprio perchè reputa lo HD MENO intenso.
Ora una puntualizzazione fondamentale.Per lui Intenso significa capace di massimo reclutamento istantaneo di quantità di fibre rispetto al tuo massimale raggiunto.
Lo HD come tale,come fa notare Muschio,è per forza di cose,stando a qeusta definizione,meno intenso.Però è un rest pause efficiente per la forza,perchè ti chiede del cedimento negativo,ed il cedimento negativo è a sua volta un sommo metodo per la forza.E' stata insomma una buona pensata.
Infatti lo inserisce anche nei metodi intermedi per l'allenamento negativo.L'apice per lui è un allenamento puramente negativo con svariate serie e sovraccarichi sino al 170% del massimale.
Questa è come la vede Poliquin.E' strutturata secondo la sua visione,però è coerente.Si può essere in disaccordo-sacrosanto e bene che sia così-ma è sistematizzato piuttosto bene.
Posso inserire io stesso un però,a tutta questa questione,dando un possibile perchè sul metodo HD,che comunque lo stesso Poliquin riconosce funzionare:
come dice egli stesso(Poliquin) c'è un problema nella definizione di intensità,perchè il nostro snc può inserire una serie di riflessi inibitori che riducono il numero di fibre coinvolte.Quindi in realtà il nostro lavoro non sarà massimale alla prima rep,ma più facilmente all'ultima.
Questo però se noi riusciamo a comprendere e sbloccare tali freni.In ogni caso è sempre nelle ultime rep che lavoriamo massimalmente.
Qui si aggancia lo HD,che infatti vuole portarti allo sfinimento per giungere a massimale,e con l'eccentrica andare oltre.
Come si vede l'HD pretende come precondizione,come dice Mercolini "maturità e piena conoscenza di se e del carico".Che è un modo che io trovo filosofico per dire "conoscere se stessi,essere esperti e ben allenati al punto da saper già dare il massimo".
Però lo HD è un miticizzante,perchè per farlo ti richiede un pre-stancaggio.Stando a come si vende,sembra che uno sappia già dare il tutto e per tutto,mentre messa così non pare vero.
Ed ecco perchè Poliquin ritiene lo HD un po' una spacconata.Con tutto quel che c'è da fare,imparare e non sappiamo,e tutti i trucchi,miglioramenti,accorgimenti e varietà umane,arrivare a dare un giudizio così netto è un po' propagandistico.
Questo è tutto.Spero di essere stato proficuo al dibattito.
Ciao ragazzi
Adriano
Tags: scheda esercizio bicipiti esercizi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicipiti bilanciere Curl Esercizi
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare da casa fino alla fermata...
Farsi curare le unghie o i capelli,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.