Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
E' la scienza e gli esperimenti che hanno dimostrato che esiste, non sono teorie. Non è un caso che esistano delle metodiche di allenamento che si basano su questo principio, che sono largamente utilizzate nel mondo del fitness e testimoniate dalla materia di studio. Il cardio fit training ne è un esempio.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
anche se in altre ricerche dicono che il dimagrimento Localizzato non esiste
La massa muscolare causa un aumento del metabolismo basale costante, fintanto che viene mantenuta. Maggiore è la massa, maggiore sarà l'M.B., maggiore sarà la facilità con cui i grassi vengono smaltiti anche solo a riposo, o semplicemente minor accumulo delle riserve adipose. Per questo considero più efficace smaltire il grasso, in maniera permamente e non solo momentameamente e a breve termine, tramite la costruzione e preservazione di massa muscolare + dieta, piuttosto che aerobica, la quale certamente porta dei benefici, ma sulla lipolisi non ha un ruolo certamente più importante rispetto all'attività con i pesi. L'aerobica ha anzi un'azione catabolica, specie in determinate condizioni, sulla massa muscolare.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
si dice anche che il muscolo esericiti un Influenza sul grasso.. beh aumenta il metabolismo.. ma non penso possa in qualche modo diminuire il Grasso direttamente!
in realtà il seno rappresenta per le donne un abbondante sito di deposito di grasso, quindi una forte dieta dimagrante causerebbe perforza una riduzione, se non un annullamento del seno. Non a caso le culturiste, sottoposte a diete fortemente lipolitiche, perdono il seno e si fanno impiantare le protesi. Comunque la presenza e il tono del seno non sono determinate solo dall'accumulo di grasso.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
le ragazze che praticano pesi amatorialmente allora non dovrebbero avere più il seno
infatti "gli addominali si fanno a tavola". La riduzione dell'adipe nella zona addome è dovuta a questioni ormonali, pertanto praticare all'estremo esercizi per questa area non portano, come si crede, ad una diminuzione dell'adipe, se non forse in maniera impercettibile. Gli addominali vengono resi visibili - predisposizioni genetiche a parte - con la dieta. Se poi la sola dieta non basta a ridurre abbastanza l'adipe, allora in questo caso potrà essere interessante lavorare con un programma di dimagrimento localizzato, ma solo in quel caso. Prima bisogna lavorare su una lipolisi generale e mantenerla.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
le io che ho gli addominali ( sotto il grasso) non dovrei avere il grasso.
questo perchè l'accumulo dipende anche da questioni e problematiche soggettive. Se sei costituzionalmente predisposto per accumulare fortemente adipe sui fianchi, dovrai lavorare prima su un dimagrimento generale, e non puntare sul fatto che "facendo lavorare quella zona", otterrai un dimagrimento visibile, senza prima lavorare su quello generale.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
o comunque non dovrei averlo per niente sui pettorali! o su grandi muscoli..
dire correre è ancora una considerazione vaga. Ottenere una lipolisi localizzata ottimale correndo, è impensabile perchè non vado a colpire una zona interessata. comunque la lipolisi in aerobico è ottenuta concretamente in base al pasto precedente all'attività, al mio regime alimentare generale, dalla frequenza cardiaca specifica, e dal tempo di allenamento. "Qualche serie di addominali" prima della corsa non favorisce un ipotetico dimagrimento localizzato; tantomeno qualche flessione dovrebbe per assurdo far preservare la massa magra prima della corsa.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
andando a correre.. magari prima di correre qualche serie di addominali e qualche flessione per preservare la massa
i "carichi elevati" sono soggettivi, dipende che intesità si vuole raggiungere, che fascio si vuole colpire, che esercizio eseguire, e con che tecnica. 20 rep sono pura fibra rossa, possono andare bene per il soleo, ma 30'' di pausa mi sembrano proprio pochi, anche per un muscolo relativamente piccolo.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
perchè per stimolarlo ci vogliono davvero carichi elevati! se non sbaglio facevo 6 serie da 20.. con 30 " di riposo tra serie!
Davvero molto preparato.. cmq io alla fine non mi faccio problemi di grasso localizzato =) corro.. o meglio faccio l'interval training solo la domenica insieme la mia ragazza.. e sono della tua stessa idea che cioè fare pesi e quindi aumentare la massa faccia diminuire il grasso! l'aerobica però è importante e non va messa in secondo piano.. anch'io sono dell idea che gli addominali si facciano a tavola.. infatti io non li allena nei miei allenamenti! eppure "sotto l'adipe" ci sono bei quadrati che si vedono nonostante il grasso.. non li alleno perchè cmq li indurisco per ogni esercizio.. poi non penso che arnold li faceva o altri.. il corpo è cosi intelligente che si adegua agli stimoli!!
l'aerobica può essere ritenuta utile e produttiva anche per un bodybuilder: essa favorisce un evento di capillarizzazione, ovvero un ispessimento e un aumento del numero dei capillari dando come risultato un muscolo meglio vascolarizzato. Migliora anche la prestazione submassimale ed aumenta il numero degli enzimi ossidativi all'interno delle fibre muscolari e permettere di smaltire meglio l'acido lattico. Oltre a questo, i benefici sono anche a livello cardio vascolare, respiratori e circolatorio. Ad ogni modo io non eseguirei l'aerobica con la finalità di stimolo lipolitico, poichè dovrebbe essere fatta ad intensità più elevata. La userei in programmi di dimagrimento localizzato o di capillarizzazione a basso impatto per favorire lo stimolo ipertrofico e la resa muscolare in anaerobico.Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
l'aerobica però è importante e non va messa in secondo piano
Messaggio originale inviato da Pasquale171072:
non li alleno perchè cmq li indurisco per ogni esercizio.. poi non penso che arnold li faceva o altri.. il corpo è cosi intelligente che si adegua agli stimoli!!
Tags: coscia polpaccio grasso aerobica ripetizioni quadricipite esercizi squat definizione quadricipiti
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Adduttori Aerobica Altezza coscia DOMS Esercizi estetica Gastrocnemio glutei Gracile grasso Leg press Piedi Polpacci quadricipite Ripetizioni Squat
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Roller blade (pattini in linea)
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.