Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Esecuzione corretta

buon giorno!

da poco tempo mi stò impegnando ad eseguire un'esecuzione il più corretta possibile negli esercizi: questo perchè dopo aver letto numerosi articoli su questo sito internet e altri, e dopo aver ricevuto numerosi consigli di persone più esperte di me, ho capito che è molto meglio concentrarsi sull'esecuzione corretta anzichè aumentare assiduamente i carichi.

da quando ho incominciato a fare in questo modo ho sentito (come detto da tutti) a sentire i muscoli molto più sfiniti.

ora, per mia curiosità personale, volevo chiedervi il motivo preciso del perchè avviene questo, a rigor di logica alzando più peso dovremmo sfinire di più i muscoli.

una persona, mi ha cercato di fare un discorso, in modo un po' caotico, dicendomi che alzando tanto peso allenano la massa muscolare ma non i tendini e quindi non ci possono essere grandi risultati.
può essere per questo o ho capito male?
spero che mi potrete aiutare anche questa volta come avete sempre fatto :)

grazie mille
cordiali saluti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera.inanzitutto gli esercizzi vano fatti in maniera corretta per evitare eventuali infortuni..che mi sembra la cosa piu' importante.
Ricordati sempre che devi cercare di isolare il muscolo che stai lavorando..in poche parole mentre fai uno specifico esercizzio lo devi"sentire" al lavoro.Se carichi al di la' delle tue possibilita' finisci con il farti aiutare da altri muscoli..mi spiego meglio..se stai sulla panca piana e alleni il petto..con un carico troppo pesante che va oltre la tua forza..be sta sicuro che per compensare userai moltissimo i tricipiti e di conseguenza il petto passera' in secondo piano,oltre ti ripeto a correre rischio di infortunio.E meglio quindi svolgere esercizzi in maniera corretta e lavorare bene il gruppo muscolare interessato.Con il tempo e con l'aumento della tua forza potrai di conseguenza aumentare pure il carico.

Servizi: alimentazione e integrazione sportiva, volutazione antropometrica e funzionale, Personal Trainer

Lavora a: Rieti

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: aumentare carichi muscoli peso massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Internet Massa muscolare Muscolare muscoli peso tendini

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g

Pomodori da insalata

Attività utenti

Utenti