Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Scusate...leggo sempre che gli allenamenti devono essere svolti in un tempo variabile da 40 a 60 min....
Io vorrei contestare questa affermazione che è puramente teorica. O meglio, probabilmente chi ha elaborato questo principio si dopava. Sfido a trovare qualcuno che riesce in 40 min. a svolgere bene una sessione di allenamento es. petto/bicipiti/addominali.
Alla fine le persone che ottengono i migliori risultati in palestra, sono quelle che seguono schede ad alto volume, che fanno 5/6 esercizi per muscolo...mentre invece chi va raramente e sta poco non cresce mai...mi sbaglio?
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Buongiorno,
la prego di riformulare meglio la sua domanda. Non è chiara.
Poi sarà mia premura risponderle.
SALUTI.
Servizi: Personal Trainer, Allenamento, Fitness
Lavora a: Rimini
Messaggio originale inviato da mercolini:
Buongiorno,
la prego di riformulare meglio la sua domanda. Non è chiara.
Poi sarà mia premura risponderle.
SALUTI.
Buongiorno.
In 40-60 minuti si svolge benissimo una scheda di allenamento di ipertrofia classica (esclusa parte cardio).
Se lei non riesce a svolgerla in questi tempi è perchè tiene tempi di recupero troppo lunghi o, cosa molto più probabile, esegue troppe serie.
Senza scendere nell'Heavy Duty, un esempio di seduta di ipertrofia per chi non ciclizza può esser la seguente (petto-spalle-tricipiti-addominali):
bike 5'
Croci su panca piana 2 x 8 (recupero 2-3 minuti)
Bench press su inclinata 1 x 8 + 2 forzate (recupero 2-3 minuti)
Alzate laterali 2 x 8 (rec. 2-3')
alzate laterali flessi a 90° 1x8 (solito recupero)
5' riposo
French press 2x8 (rec. 2-3')
Crunch 2xmax rips (solito rec.)
Cardio 20'
Bike 5'