Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Allenare i bicipiti e tricipiti

Ho 18 anni e sono alto 165 cm per 52 kg. Sono sei mesi non continuativi (cioè i primi 3 mesi da settembre a dicembre, gli altri tre da aprile ad oggi) che vado in palestra e, anche se sono pochi i mesi, non ho visto molti risultati specie per i bicipiti e tricipiti. Su quest'ultimi infatti volevo chiedere quanto devo caricare, nel senso che sull'attuale scheda ho per i bicipiti il curl a martello 2x15 e il bilanciere quello curvo 3x8 da eseguire in piedi e non su panca scot, per i tricipiti ho le spinte in basso con la corda 3x8 e un'esercizio che non ricordo come si chiama ma che si esegue sdraiati sulla panca piana e con il braccio teso in alto si porta solo l'avambraccio vicino alla testa 2x12. Di questi esercizi io carico in genere per il martello 6 kg riuscendo a fare solo 6-7 ripetizioni per braccio per il bilanciere carico 5 e 5 kg riuscendo a farne tutti solo nella prima serie e 4-5 nelle serie successive, mentre per i tricipiti al cavo carico con 30 kg riuscendo a fare solo la prima serie completa e le altr 2 mi fermo a 4-5 ripetizioni e per l'altro esercizio dei tricipiti li faccio con il peso di 4 kg e mi fermo però a 6-7 ripetizioni. Volevo così chiedervi mi conviene usare pesi più leggeri che mi consentono di fare tutte le ripetizioni o questi vanno bene e se per i bicipiti mi conviene farli concentrati in modo da non muovere le braccia e non eseguirli correttamente. Un'ultimo dubbio è a volte ho degli esercizi con serie tipo 4x6 però io anzichè fare solo 6 ripetizioni arrotondo sempre a 10 sbaglio o va bene fare così.
Grazie

ciao...
secondo me sbagli l interpretazione...
quando nella scheda c e' scritto 4x6 devi utilizzare un peso che ti consenta 5 max 6 colpi e non di piu... sempre con cadenza e concentrazione sulle rip.
ricordati sempre che il peso ,
in kg, e' secondario,
impara ad allenarti bene che e' la cosa piu importante...
ciao buon pump

Prima di tutto non allenare solo le braccia....allena tutto il corpo nel modo corretto.

Come ti è stato detto, devi utilizzare il peso che ti consente di fare quello che è scritto nella tabella, utilizzando una buona tecnica di esecuzione.

sei hai un 3X8, fai un 3X8....non un 3X10 oppure un 6-6-4.....

Una cosa importantissima è la tua alimentazione, ricordati che la massa muscolare si costruisce a tavola, l'allenamento stimola la crescita ma se manca la materia prima...non vai da nessuna parte.

Devi essere costante, la costanza ti premia, Alimentazione-Allenamento-Riposo, non ci sono scorciatoie.

Ciao

Tags: bicipiti tricipiti palestra scheda panca esercizi ripetizioni serie esercizio peso pesi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Bicipiti bilanciere braccia Curl Esercizi palestra Panca piana pesi peso Piedi Ripetizioni tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti