Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ho 18 anni e sono alto 165 cm per 52 kg. Sono sei mesi non continuativi (cioè i primi 3 mesi da settembre a dicembre, gli altri tre da aprile ad oggi) che vado in palestra e, anche se sono pochi i mesi, non ho visto molti risultati specie per i bicipiti e tricipiti. Su quest'ultimi infatti volevo chiedere quanto devo caricare, nel senso che sull'attuale scheda ho per i bicipiti il curl a martello 2x15 e il bilanciere quello curvo 3x8 da eseguire in piedi e non su panca scot, per i tricipiti ho le spinte in basso con la corda 3x8 e un'esercizio che non ricordo come si chiama ma che si esegue sdraiati sulla panca piana e con il braccio teso in alto si porta solo l'avambraccio vicino alla testa 2x12. Di questi esercizi io carico in genere per il martello 6 kg riuscendo a fare solo 6-7 ripetizioni per braccio per il bilanciere carico 5 e 5 kg riuscendo a farne tutti solo nella prima serie e 4-5 nelle serie successive, mentre per i tricipiti al cavo carico con 30 kg riuscendo a fare solo la prima serie completa e le altr 2 mi fermo a 4-5 ripetizioni e per l'altro esercizio dei tricipiti li faccio con il peso di 4 kg e mi fermo però a 6-7 ripetizioni. Volevo così chiedervi mi conviene usare pesi più leggeri che mi consentono di fare tutte le ripetizioni o questi vanno bene e se per i bicipiti mi conviene farli concentrati in modo da non muovere le braccia e non eseguirli correttamente. Un'ultimo dubbio è a volte ho degli esercizi con serie tipo 4x6 però io anzichè fare solo 6 ripetizioni arrotondo sempre a 10 sbaglio o va bene fare così.
Grazie
ciao...
secondo me sbagli l interpretazione...
quando nella scheda c e' scritto 4x6 devi utilizzare un peso che ti consenta 5 max 6 colpi e non di piu... sempre con cadenza e concentrazione sulle rip.
ricordati sempre che il peso ,
in kg, e' secondario,
impara ad allenarti bene che e' la cosa piu importante...
ciao buon pump
Prima di tutto non allenare solo le braccia....allena tutto il corpo nel modo corretto.
Come ti è stato detto, devi utilizzare il peso che ti consente di fare quello che è scritto nella tabella, utilizzando una buona tecnica di esecuzione.
sei hai un 3X8, fai un 3X8....non un 3X10 oppure un 6-6-4.....
Una cosa importantissima è la tua alimentazione, ricordati che la massa muscolare si costruisce a tavola, l'allenamento stimola la crescita ma se manca la materia prima...non vai da nessuna parte.
Devi essere costante, la costanza ti premia, Alimentazione-Allenamento-Riposo, non ci sono scorciatoie.
Ciao
Tags: bicipiti tricipiti palestra scheda panca esercizi ripetizioni serie esercizio peso pesi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Bicipiti bilanciere braccia Curl Esercizi palestra Panca piana pesi peso Piedi Ripetizioni tricipiti
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Calzolaio riparare le scarpe, generale.....
Domestico - spazzare, sforzo moderato.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.