Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Dormire nel post workout

buongiorno, io mi alleno dalle 16:00 alle 17:00, subito dopo l'allenamento di solito bevo uno shaker composto da 30g di whey e 50 di maltodestrine o vitargo, dopo 45 minuti, una volta tornato a casa, faccio un pasto solido (di solito un panino con bresaola).

ultimamente dopo aver fatto la solita routine (allenamento + questi 2 pasti) non riesco più a stare sveglio, devo assolutamente dormire!

non è una grande preoccupazione (durante il pomeriggio non ho molto da fare) e non penso sia neanche una cosa negativa, però io mi chiedo: visto che "durante il sonno si cresce" (mi scuso per l'espressione impropria) dormire dopo un workout intenso, può portare dei benefici alla massa muscolare? è una curiosità che malgrado molte ricerche non sono riuscito a togliermi.

grazie mille in anticipo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: workout whey maltodestrine allenamento pasti massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bresaola Maltodestrine Massa muscolare Muscolare Panino Pasti sonno Vitargo

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 27 Kcal | Carboidrati: 1.4 g | Proteine: 3.9 g | Grassi: 0.7 g

Funghi porcini

Attività utenti

Utenti